annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-43W809C: led riacceso dopo spegnimento e televisore bloccato

RISOLTO
Kilghix
Esploratore

Bravia KDL-43W809C: led riacceso dopo spegnimento e televisore bloccato

Salve,

 

il mio problema è simile a quello già discusso su questo forum ma con una variante. Capita spesso che spenga il televisore la sera dal telecomando e la mattina trovi lo schermo del televisore nero ma con il led sottostante acceso. A questo punto provando a riaccendere il televisore dal telecomando compaiono le scritte "Nessun segnale, etc." ma poi il televisore non risponde ad alcun comando del telecomando. Unica soluzione è staccare e riattaccare lo spinotto dell'alimentazione e forzare un riavvio del televisore.
A volte anche questa soluzione non ha effetto e bisogna provare più volte.

 

Il televisore è aggiornato all'ultimo firmware ed ho provato a disabilitare l'aggiornamento dell'ora automatico.

Il televisore è collegato via hdmi ad un decoder MySky, fosse quella la causa dei problemi?

 

Consigli?

 

Grazie

 

Edoardo

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io ho la mia TV da Dicembre e fortunatamente ho dovuto resettare solo una volta, nonostante siano stati rilasciati diversi firmware anche con modifiche "pesanti" (es. HDD recording a Febbraio).

 

Non è sempre necessario, dipende da quante e quali app hai installate, io praticamente, oltre alle pre-installate, ho installato solo Kodi e pochissimo altro (e quando dico pochissimo intendo 2/3 app).

 

Tuttavia, da procedura, il reset alle impostazioni di fabbrica è pratica consigliata dopo un aggiornamento firmware.

 

Certamente per una TV che presenta i problemi che elenchi è sicuramente una cosa almeno da provare.

 

Ciao

tiztac
Esploratore

Grazie mille si stasera lo farò subitissimo, tanto non ho installato niente e non ho personalizzato niente.

Ti faccio sapere!!

tiztac
Esploratore

Purtroppo problema non risolto. Allora spengo il TV....dopo un il led si accende e credo che dopo ancora un po' di tempo si rispegne. Il problema audio e blocco telecomando c'è l'ho solo se riaccendo con il led accesso.

A led spento tutto ok.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto strano... il firmware è l'ultimo giusto ? http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kdl-2K-2015-android-models-update-v3395-eua-...

Da quanto hai fatto il reset? ci mette un pò ad assestarsi android, l'hai lasciato un po acceso?

 

tiztac
Esploratore

Si il sistema è aggiornato...l'ho fatto poco fa, poi dopo poco in effetti ho spento...il led era spento ma poi so è riacceso.

Stamane sono uscito di casa con led accesso e stasera era spento e non ho avuto problemi.

Poi ho fatto comunque il reset.

tiztac
Esploratore

Aggiornamento.... al secondo spegnimento è andato tutto bene e stamattina tutto ok.

tiztac
Esploratore

Ogni tanto il led si riaccende e poi si spegne da solo.

Se accendo il TV a led spento funziona bene, se lo accendo a led già acceso ho il blocco telecomando e audio Sky e devo staccare la spina.

lucazerbini
Esploratore

E' successo anche a me con il mio 49" subito dopo l'ultimo upgrade di firmware ed è proseguito anche dopo il reset ai valori fabbrica.

Poi purtroppo la cosa è pure peggiorata e ora sono finito in un reboot loop che non ti auguro assolutamente visto che non riesco a fare nulla...

 

tiztac
Esploratore

Non so se è di aiuto, ma ho notato che lo fa con modalità immagine Brillante.

Cioè se spengo in quella modalità il led ogni tanto si accende.

In modalità Standard non lo fa.......:smileyconfused:

massimoct46
Esploratore

stessa cosa io!