annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia xz2 dopo aggiornamento gennaio (android 10) un disastro

profile.country.IT.title
MaSa1968
Esploratore

xperia xz2 dopo aggiornamento gennaio (android 10) un disastro

Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa è salito l'aggiornamento ad Android 10.

Un disastro.

Chi gli ha chiesto di impostare la modalità stamina a quando la batteria scende sotto il 90%, lo sanno solo loro.
Poi :

  • Quando il telefono rimane in stand by per parecchio tempo, il sensore dell'impronta digitale non funziona più. Bisogna sbloccare il telefono col tasto laterale, e quindi ricomincia a funzionare.

  • Nella app "Album" non vengono più viste le cartelle della scheda SD con tutte le foto ed i filmati.
  • Se con la fotocamera si imposta l'archiviazione su SD, le foto vengono comunque messe nella memoria interna.
  • La sveglia, anche quando la si ferma, dopo un minuto comunque suona nuovamene (solo per una volta)

E queste sono le cose che ho notato perchè le uso spesso.

Ma per sapere come fare per sistemare le cose ?

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non entro nel dettaglio di ogni argomento trattato ma, hai ripristinato il dispositivo dopo l'update?

profile.country.IT.title
MaSa1968
Esploratore

certo che no, visto che non mi sposta le foto sulla SD, visto che sono andate sulla memoria interna, non vorrei perderle.
contavo di farlo questo we quando posso portare a casa il pc dal lavoro, e quindi di poter salvare le foto.
Però penso sia la cosa più stupida che ci possa essere, dover ripristinare il telefono per un aggiornamento che manco volevo... e del quale non si può fare il downgrade.
e già ho visto che la batteria non dura più quanto prima... per fortuna si parla solo di poche ore su due giorni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I ripristini dopo gli aggiornamenti sono suggeriti, spesso sistemano piccole e meno piccole problematiche...

Per le foto, capisco che ognuno faccia come vuole ma c'è la sincronizzazione...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, come detto da Manolo, è sempre meglio fare un reset quando c'è un aggiornamento importante come il sistema operativo, tra l'altro, prima di effettuarlo è meglio salvare i contenuti della telefono sulla SD sul PC o sincronizzarli su Google


Simone
profile.country.IT.title
MaSa1968
Esploratore

Fatto il reset.
Perso 36 ore a ripristinare il tutto.

ma nè è valsa la pena.

Adesso, oltre ai problemi sopra citati, CHE SONO RIMASTI, la sveglia, non smette più di suonare. Continua a suonare ogni minuto. Ho dovuto CANCELLARLA.
L'ho ricreata, ha suonato, l'ho interrotta, e continua a suonare dopo un minuto dal suo silenziamento. Se non si cancella, lei continua.

Direi che ho perso l'app SVEGLIE.

E un bel regalo. Sullo schermo è comparsa una riga verticale di colore grigio scuro, che prima non c'era !!!

Non credo di aver migliorato la situazione, ma posso dire che adesso il telefono è bello pulito.

Quindi, detto ciò, devo aspettare fino a febbraio per il nuovo aggiornamento ?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

In questi casi puoi segnalare il problema a Sony Mobile, magari con una mail, e poi aspettare che esca un aggiornamento per la correzione di questo problema che a me sembra un bug dell'applicazione, purtroppo, essendo la prima release dell'aggiornamento di Android 10, può capitare qualche problema 


Simone
profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

Ok ragazzi, consigli per un nuovo smartphone che non abbia tutti i problemi derivati dall'aggiornamento?ho un xz2 compact, trovato da dio fino a 2 settimane fa, non ho preso un Sony per fare il beta tester se no mi compravo un pixel..quindi consigli per un nuovo acquisto? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami non ho capito se:

 

A - Vuoi un suggerimento per uno Smartphone diverso da Sony.

 

B - Vuoi un suggerimento per uno Smartphone che dopo l'aggiornamento non presenti dei problemi, che sia Sony o meno.

 

Non credo che avessero intenzione di farti fare da beta tester semplicemente ci sarà qualcosa che dovranno correggere.

profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

Sarebbe bello sapere una data precisa per un nuovo aggiornamento che renda lo smartphone utilizzabile almeno come prima di android 10. Ad oggi vedo che hanno avuto gli stessi problemi tanti utenti ma non ci sono risposte da parte di Sony o Android dopo più o meno un mese dall'inizio dell'update. Non è proprio una bella cosa. Comunque prima non ho specificato i problemi quindi lo faccio adesso:

- durata batteria dimezzata

- surriscaldamento preoccupante 

- lettore di impronte impigrito

- qualità della ricezione Wi-Fi bassa

- messaggi vocali inviati hanno un volume scandaloso

- alcune applicazioni smettono di funzionare a caso

Ribadisco tutto questo da un giorno all'altro. Mi sembra incredibile che questa sia una versione di un OS testato e stabile