Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Dopo aver usato per alcuni giorni il lettore per accedere ad internet via wireless, ho voluto tentare con il collegamento via cavo ethernet. Non so voi, ma io avverto con crescente fastidio la presenza di una rete wifi (o cellulare) in funzione nelle vicinanze.
Il collegamento via cavo non ha funzionato. Il lettore mi dice che il collegamento fisico è OK, ma non va il collegamento a internet. Forse devo inserire l'indirizzo di un server (anche se via wireless, visto che il router è in DHCP, non serve).
A parte questo, se provo a riselezionare il collegamento wireless, il lettore resta bloccato per un tempo lunghissimo con il messaggio "Attendere." sullo schermo. Il salvaschermo entra in funziona, quindi il dispositivo non è del tutto bloccato, ma non c'è modo per uscire da questa situazione se non spegnendo.
Se scollego il cavo ethernet dal lettore, la selezione della rete wireless ritorna possibile. C'è qualcosa che non va nel collegamento ethernet, o nel collegamento simultaneo delle due reti. Il fatto che il collegamento fisico venga dato per funzionante significa che il cavo (che uso normalmente per collegare un Mac ad un router) va bene? Se è così, perché la semplica presenza del cavo non permette il collegamento wireless?
Messaggio modificato da -Roby-
Messaggio modificato per tutela della privacy.
Risolto Andare alla soluzione.
Risolto il problema del collegamento via cavo. Ho inserito esattamente i parametri di configurazione del router che ho usato per il Mac, e tutto funziona perfettamente.
Bene tramannoni,
siamo felici che tu abbia risolto il problema di configurazione di rete tra router e Player...
Buona visione!
Solo una curiosità : in che modo avverti fastidioso il collegamento wireless? Ti crea mal di testa o altro? (è un po' che ho sempre cefalee piuttosto forti....)
Sì Riccardo, mal di testa. Una specie di cerchio di ferro stretto all'altezza delle tempie, o poco sopra.
Dicono che queste cose non facciano male, ma non vorrei che arrivasse il contrordine troppo tardi... Io intanto cerco di farne meno uso possibile.
Paolo
Spero che non arrivi quel contrordine sinceramente.....ho quasi tutto via wireless....
Ciao,
ho lo stesso problema con il lettore BDP-S185/S186 per quanto riguarda la connessione alla rete con cavo LAN. Tutti i parametri sono corretti, sia quelli rilevati automaticamente dal lettore DVD sia quelli che inserisco manualmente. Il sistema infatti vede la rete ma all'occorenza di uscire dalla LAN mi da l'errore INTERNET ACCESS FAILED. Ho verificato che sul router non ci fossero impostazioni di firewall, porte, server DHCP particolari ma tutto è in ordine. Il lettore risponde anche ai ping che faccio dal portatile. Ho verificato il cavo e le impostazioni di rete verificandole con quelle del PC che ho provato ad attaccare anche allo steso cavo di rete del lettore. Con il PC esco sul web e navigo correttamente. Con il lettore invece nulla...
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo,
Messaggio modificato da -Roby-
Messaggio modificato per tutela della privacy.