annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video con Alpha 7 III

RISOLTO
profile.country.IT.title
Roby46
Membro

video con Alpha 7 III

Buongiorno amici.

Come da oggetto, raramente ho realizzato in passato alcuni video che ho scaricato e visionati su pc.

ieri ho fatto 4 brevi video che oggi ho scaricati sul pc ma, non riesco ad aprirli e visionarli. ovviamente sulla fotocara li vedo regolarmente.

Domanda: sul pc con quale programma vanno aperti?

Grazie infinite.

Cordialmente

Roberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Roby46
Membro

Amici carissimi,

grazie a tutti per la vostra disponibilità. sono finalmente riuscito a risolvere.

Il problema è stato identificato: la mia scarsa esperienza mi faceva scaricare i file in modo non corretto.

Con Imaging Edge funziona alla perfezione.

Scusatemi ancora e grazie a tutti.

Roberto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La A7III registra in questi Formati:

Filmato (formato XAVC S )
Compatibile con il formato MPEG-4 AVC/H.264 XAVC S ver.1.0
Video: MPEG-4 AVC/H.264
Audio: LPCM 2 canali (48 kHz, 16 bit)

Filmato (formato AVCHD )
Formato AVCHD Ver. 2.0 compatibile
Video: MPEG-4 AVC/H.264
Audio: Dolby Digital 2 canali, dotato di Dolby Digital Stereo Creator

Oltre ad Imaging Edge Desktop puoi aprire il Video importato nel PC con un Programma che sia in grado di leggere i due Formati in questione.
profile.country.IT.title
Roby46
Membro

Grazie mille per la risposta.

Proverò

Roberto

profile.country.IT.title
Roby46
Membro

Buongiorno a tutti. Sono in difficoltà e vi spiego la situazione.

In passato ho realizzato qualche video che ho scaricato sul pc che ho visionato e inserito in un programma per realizzare un video con altre foto. Ai tempi avevo come sistema operativo Windows 7.

Da poco più di un anno sono passato a Windows 10.

I file dei video realizzati oggi si trovano nella scheda separati dalle foto e sulla fotocamere si riproducono correttamente.

Per scaricarli sul pc utilizzo un lettore di schede che collego al pc emi scarica correttamente le foto mentre i fila dei video realizzati non riesco in alcun modo trasferirli in modo leggibile sul pc.

Do già chiesto consiglio e mi è stato suggerito di scaricare il programma Imaging Edge Desktop cosa che ho fatto ma, i filmati non riesco a vederli.

Qualcuno di voi conosce il problema e può aiutarmi?  Grazie 

Roberto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Roby46 non moltiplicare i post aperti, è più efficace se prosegui la tua richiesta di aiuto in una unica. Ho provveduto ad unire le discussioni

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ho l'impressione che ci sia un inghippo: potresti fare uno screenshot delle clip su file explore che stai provando a riprodurre?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In tempi passati e per le Videocamere il problema era il dover collegare la Videocamera stessa al Computer sul quale si erano scaricati i Video in precedenza.

Non credo sia questo il caso, ma non escludo che il passaggio tramite la SD Card possa essere una causa (e nemmeno i due differenti Sistemi Operativi escluderei dalle concause).

profile.country.IT.title
Roby46
Membro

Amici carissimi,

grazie a tutti per la vostra disponibilità. sono finalmente riuscito a risolvere.

Il problema è stato identificato: la mia scarsa esperienza mi faceva scaricare i file in modo non corretto.

Con Imaging Edge funziona alla perfezione.

Scusatemi ancora e grazie a tutti.

Roberto