annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messa a fuoco con il controllo remoto

fbarilaro
Esploratore

Messa a fuoco con il controllo remoto

Un saluto a tutti e grazie per l'ospitalità.

Mi sono sorpreso nel non riuscire a mettere a fuoco dallo smartphone, quando si utilizza il controllo remoto, ovvero l'applicazione Imaging Edge Mobile.
Mi pare strano, con Fuji era possibile, bastava toccare una qualunque parte dello schermo dello smartphone e automaticamente la camera metteva a fuoco. Sbaglio qualcosa io? C'è qualche settaggio particolare che dimentico? La macchina è una A9 e il telefono un IphoneXs.
Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come puoi constatare dalla tabella al link "AF tocco" non è disponibile:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/products.php?area=gb&lang=it&mnt=3

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Purtroppo l'AF con il tocco non si può fare neanche sulla macchina stessa, figurarsi da remoto 😞

Si può però mettere a fuoco nella modalità selezionata sulla fotocamera.

Condizione necessaria è che sulla fotocamera sia abilitata l'attivazione della messa a fuoco col pulsante di scatto https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002354394.html

A quel punto dalla applicazione quando schiacci il pulsante di scatto mette a fuoco secondo le regole impostate sulla macchina (punto singolo, rilevamento volti, area ampia, ecc). Se premi per un attimo il pulsante di scatto (da remoto) mette solo a fuoco.

profile.country.IT.title
marco.cat
Membro

 ho lo stesso problema con la 7rIV... con imaging edge non si può cambiare il punto di messa a fuoco dallo smartphone....  o ci sono soluzioni?

profile.country.IT.title
faimax
Esploratore

Salve , anche con a7 iii non possibile mettere a fuoco da remoto, pertanto neanche sposare il punto di fuoco,

Grave handicap per queste macchine, che non sono neanche economiche.Speriamo che venga trova ta una soluzione, ma la vedo dura

MASSIMO FAILLI