annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Standby su Sony a7r III

RISOLTO
profile.country.IT.title
FulvioLacitignola
Membro

Standby su Sony a7r III

Ho l'impressione che la mia camera non vada in standby malgrado abbia impostato su 10'' nel menu Impostazione 2 seconda schermata seconda voce dall'alto. Dove sbaglio ? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Luibu-69
Membro

io ho Risolto togliendo la spunta sullo scatto remoto ......

Luigino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Wilkinszum
Nuovo

Grazie molto utile, in effetti c'è specificato anche sul manuale ....

Clipboard01.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, se non si eseguono operazioni la macchina deve andare in standby nel tempo definito. Tuttavia ci sono alcuni casi in cui, nonostante sia impostato il tempo, la macchina non va in standby e questi sono: quando la fotocamera è alimentata tramite USB, durante la riproduzione di foto o la registrazione di filmati, quando la fotocamera è collegata a un computer o a un televisore.

Prova a lasciarla senza toccare nulla nella sua schermata di scatto (così come quando la accendi). Se prorpio non si dovesse spegnere (cosa comunque molto strana) fai un ripristino delle impostazioni.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
FulvioLacitignola
Membro

niente ho dovuto resettare e, malgrado avessi copieto le impostazioni sullo slot1, non c'è stato verso di richiamarle. Mezz'ora per ripersonalizzarla. Grazie comunque.

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo quando si inizializza si perde tutto...ma adesso va in standby?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
FulvioLacitignola
Membro

ahahahaha ha funzionato per qualche ora... poi non più. Comunque mi sembra strano che, memorizzando su scheda le personalizzazioni, non si riescano a richiamare. In studio abbiamo delle gh5 di Panasonic che rendono questi procedimenti assolutamente indolore. Per non parlare dell'aggiornamento del firmware che, su Sony, va effettuato in " sala operatoria" mentre su Panasonic si carica semplicemente su scheda e poi fa tutto lei. Sicuramente sbaglierò qualcosa di incrociato, per esempio ieri ho scoperto che se metti l'autofocus su AF continuo, senza pre, non funziona l'illuminatore, ma se metti su  AF continuo invece che su AF automatico non aggancia al soggetto, che comunque non funziona mai in modalità video.... vengo da Canon, vengo dal sud, il mondo potrebbe scorrere più dolcemente.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In realtà si possono memorizzare le impostazioni e recuperarle. E a me lo standby funziona sempre.

Sull'assurdità di certi funzionamenti e certi meccanismi ti sono nel cuore, ma da quest'orecchio sony non ci sente: i giapponesi non possono capire :slight_smile:

profile.country.IT.title
FulvioLacitignola
Membro

Macchè... ha funzionato qualche giorno adesso non più...

profile.country.IT.title
Luibu-69
Membro

Pure la mia camera a7rIII non va in sandby e neppure la 9 dove sbaglio c'è una funzione che ho messo e che inibisce lo standby ????

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La mia va senza problemi
profile.country.IT.title
Luibu-69
Membro

come posso fare ? devo azzerare tutte le funzioni secondo Te ? grazie