annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi mirino fotocamera Sony A7 III

profile.country.IT.title
Enrico1962
Nuovo

Problemi mirino fotocamera Sony A7 III

Sono un po deluso per quanto riguarda il mirino della Sony A7III, forse però e un mio problema. Spero di risolverlo . Grazie!

 

Nel mirino quando inquadro il mare all'infinito si vedono delle linee marroncino che si spostano in modo alternato orizzontalmente sia a desta che a sinistra in modo verticale non lo fa o lo fa poco. Sembrano riflessi marroncino che si alternano. Scattando poi la foto non si vedono righe nella fotografia e neanche sul display. Il problema è solo quando inquadro all'infinito soprattutto il mare.

 

Nel mirino ruotando lentamente la fotocamera da orizzontale a verticale e viceversa si vedono righe e l’immagine e micro spezzata nella visione non nella foto. A distanza in verticale che orizzontale si vede il soggetto inquadrato fermo/fisso che sembra che si muova. Si vede male nel mirino entrambe le situazioni.

 

A fuoco continuo spostando la fotocamera velocemente inseguendo un soggetto l’inquadratura si vede a scatti a 3/4 metri di distanza togliendo anche lo stabilizzatore steady shot.

 

Schiacciando il pulsante di scatto ripetutamente leggermente l’immagine non è stabile si sposta nel mirino

 

Mettendo a fuoco e lasciando la messa a fuoco dal pulsante di scatto si vede male cambia la visione dell’immagine inquadrata sembrando sgranata.

 

Concludendo l’inquadratura nel mirino si vede male.

Grazie per l'attenzione vorrei un consiglio se secondo voi è un problema oppure è una costante e se il caso di mandarla in assistenza

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

C'è un po' tanta carne al fuoco, e un po' troppi timori.

Rispondo sotto ogni tua.

 


@Enrico1962  ha scritto:

Sono un po deluso per quanto riguarda il mirino della Sony A7III, forse però e un mio problema. Spero di risolverlo . Grazie!

Il mirino della A7III è volutamente non particolarmente raffinato in risoluzione per contenere i costi, potrebbe essere comprensibile la delusione. Parlare di "problema".. boh.

 

Nel mirino quando inquadro il mare all'infinito si vedono delle linee marroncino che si spostano in modo alternato orizzontalmente sia a desta che a sinistra in modo verticale non lo fa o lo fa poco. Sembrano riflessi marroncino che si alternano. Scattando poi la foto non si vedono righe nella fotografia e neanche sul display. Il problema è solo quando inquadro all'infinito soprattutto il mare.

Il mirino è fatto da pixel, e una linea di confine può trovarsi a ballare tra una riga e l'altra di pixel.. Raccontata così potrebbe essere normale. Se si riesce a vedere l'effetto magari si capisce meglio (se appoggi la fotocamera di un cellulare sull'oculare puoi riprendere perfettamente la visione dall'EVF)

Nel mirino ruotando lentamente la fotocamera da orizzontale a verticale e viceversa si vedono righe e l’immagine e micro spezzata nella visione non nella foto. A distanza in verticale che orizzontale si vede il soggetto inquadrato fermo/fisso che sembra che si muova. Si vede male nel mirino entrambe le situazioni.

Questo non l'ho proprio capito.

 

A fuoco continuo spostando la fotocamera velocemente inseguendo un soggetto l’inquadratura si vede a scatti a 3/4 metri di distanza togliendo anche lo stabilizzatore steady shot.

Anche qui non ho capito bene.. Durante la messa a fuoco può capitare che il mirino vada a scatti (ma roba veramente ridotta): non so se può essere questo quello che manifesti.

Tutto il resto non l'ho capito (3/4 metri..)

 

Schiacciando il pulsante di scatto ripetutamente leggermente l’immagine non è stabile si sposta nel mirino

Col pulsante di scatto si attiva lo stabilizzatore è può essere che si veda muovere.

 

Mettendo a fuoco e lasciando la messa a fuoco dal pulsante di scatto si vede male cambia la visione dell’immagine inquadrata sembrando sgranata.

Si vede sgranata quando????? Durante la messa a fuoco o quando rilasci?

Durante la messa a fuoco la fotocamera può ridurre la qualità dell'EVF per dare priorità all'AF, potrebbe essere il tuo caso?

 

Concludendo l’inquadratura nel mirino si vede male.

Grazie per l'attenzione vorrei un consiglio se secondo voi è un problema oppure è una costante e se il caso di mandarla in assistenza


Foto esplicativa per definire "si vede male" sarebbe utile.