annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Staffa L Sony Alpha

profile.country.IT.title
Luce18
Membro

Staffa L Sony Alpha

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dire se una staffa a L nata per sony A7RIV è compatibile anche con la nuova A7IV ? oppure i corpi sono diversi ? grazie mille.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Più o meno le connessioni sulla sinistra sono lì.

A7ivA7iv

 

A7RivA7Riv

 

profile.country.IT.title
Luce18
Membro

Grazie danardi78

più che altro mi interessava capire se il fondo delle 2 fotocamere è uguale, visto che quasi tutte le staffe a L sono sagomate con il profilo delle pance.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ah ok, dicevi staffa L e io pensavo alle standard.

L'impugnatura è leggermente diversa, quindi ci sta che non sia compatibile (potresti avere uno scalino se ti interessa l'estensione dell'impugnatura, e potresti avere difficoltà ad aprire il vano batteria).

profile.country.IT.title
Luce18
Membro

infatti, immaginavo.

In commercio si trovano moltissime staffe L per la A7IV, solo che hanno tutte quell'interruzione sulla parte verticale che è scomodissima.

Immagine

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, anche per la A7Riv in tanti modelli hanno l'interruzione. Credo sia per agevolare l'installazione della staffa con i cavi già inseriti.. ma vado di fantasia, non faccio uso di queste staffe.

Potresti provarne una per A7Riv sulla A7iv in un negozio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse la mia ricerca in rete è sbagliata in partenza per motivi che non conosco ma ne ho trovate di compatibili con A7IV e senza interruzioni, un esempio:
https://www.universofotofirenze.it/supporti-video/1127146-smallrig-3639-half-cage-sony-alpha7-ivalph...

Liberi di mandarmi a spendere se ho cannato qualcosa tra il capire ed il cercare...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, dipende cosa vuole @Luce18 , perché quello è un half cage che è utile per attaccare vari accessori intorno, ma non per montare la camera in verticale.. o meglio non con attacco standard, andrebbe messa su un meno pratico attacco a vite.

profile.country.IT.title
Luce18
Membro

Eccomi, si confermo che a me serve una normalissima staffa a L perchè la uso moltissimo per fare paesaggio. Sul web ho trovato un0informazione che mi dice che A7RIV, A7IV e A9II sono tutte compatibili..........ora vediamo quando mi arriva.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se non ti serve l'accesso ai connettori laterali prendi una staffa da phovery come la mia

https://www.amazon.it/gp/product/B07L4LG93R/

generica, con attacchi standard.. funziona