annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema Sony a7 III

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

problema Sony a7 III

Salve a tutti, avrei bisogno di un info (qualora qualcuna/o avesse mai riscontrato lo stesso problema). Con la mia a7 III qualche mese fa mi capitò che, durante degli scatti, il monitor si oscurò e la macchina non scattava più (tipo come se fosse andata in stand-by); il monitor infatti non si spense totalmente, ma divenne tipo blu scuro, per una decina di secondi, per poi riprendere tutto alla normalità. Qualche giorno fa è capitato lo stesso problema e iniziai a preoccuparmi. A cosa potrebbe essere dovuto questo temporaneo blocco/spegnimento? Qualche impostazione errata o è da mandare in assistenza? Grazie mille in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quali supporti di memoria usi?

Ricordi se è accaduto mentre utilizzavi il medesimo supporto qualche giorno fa?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La batteria com’è messa? È in buono stato e carica? È originale?

Che impostazioni di ripresa usi?

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

Innanzitutto scusami per la tardiva risposta, e grazie per la risposta! Credevo di aver abilitato il ricevimento di notifiche per via email, purtroppo mi sbagliavo. In questo mesetto credevo di aver risolto il problema in quanto le prima due volte questa situazione si verificò con supporto sd SanDisk Extreme Pro da 170 Mb/s (64 GB). Presi Sony Sd (non tough) da 64 sempre, velocità di lettura 277 Mb/s e Scrittura 150 Mb/s. Per tutto questo tempo non mi aveva dato problemi, proprio l'altro ieri, mentre eseguivo una serie di scatti in raffica (non tanti, saranno stati una decina), il display si era per un attimo bloccato sull'immagine e non scattava, poi divenuto blu come nella descrizione che avevo fatto inizialmente, ho dovuto spegnere e riaccendere togliendo la batteria per farla riprendere. Ho una paura incredibile, non vorrei buttare la macchina dopo un anno e mezzo di vita 

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

I primi due episodi accaddero con batterie compatibili, una delle due non la usai più. L'ultimo episodio (raccontato nella risposta data poco fa) è accaduto con la batteria originale di Sony

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

Ah, dimenticavo. Domenica stessa che si verificò questo problema mi confrontai sul lavoro con un collega, e mi fece notare che avevo ancora la versione firmware 3.01 di Sony, oggi l'ho aggiornata.. non so quanto possa influire, (spero possa essere solo questo il problema) ma è giusto per completezza nella descrizione

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La batteria in che stato era?

La soglia di intervento della protezione di temperatura com’è impostata?

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

Scusami tanto, in che senso in che stato era?? Carica?? La Batteria in questione è la prima, la tengo da un anno e mezzo (da quando acquistai la macchina), ma l'ho sempre utilizzata meno rispetto alle compatibili. La soglia è impostata su Standard

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

Per le impostazioni di ripresa, scattai in JPG in quella precisa circostanza, qualità extra fine, modo avanzamento scatto singolo, AF-C, area messa a fuoco agganciata al soggetto.