annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony R III problemi di bande verticali orizzontali in modalità scatto silenzioso

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Sony R III problemi di bande verticali orizzontali in modalità scatto silenzioso

Salve  da un paio di mesi  ho comprato la nuova Sony Alpha R III : Niente da dire spettacolare se si scatta in modalità otturatore meccanico .

I problemi nascono nel momento in cui attivo la modalità scatto silenzioso ( otturatore elettrico) escono foto inutilizzabili ( bande verticali e orizzontali, schiacciamento delle immagine)

Da premettere che da qualche giorno leggo sul sito della Sony che la società ammette delle discrepanze o mal funzionamenti su questa funzionalità denominata " Front Curtain Shutter".

E' davvero un peccato dopo aver speso 3.300 euro non utilizzare questa tecnologia tanto acclamata è aperta nuovi orizzonti

Mi si dice che soltanto sulla A9 questi problemi non ci sono.. ma allora perché sulla la versione R mi parlano di otturare elettronico quando la realtà è abbastanza diversa...

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Giuseppe73ha scritto:
..sfido chiunque volesse dire il contrario per i  diritti del consumatore  forse a qualcuno  non è chiaro che è  sancito dalla legge italiana

Beh, io l'ho detto..

La protezione è per i consumatori e ne tutela la completa informazione prima dell'acquisto.

Per i bischeri non c'è paradiso

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Prima e dopo

per gli ignoranti non c'è comprensione

profile.country.IT.title
joelife69
Esploratore

Chiedo scusa ma anche io passato da poco a Sony ( Alpha 7R III) ed accuso lo stesso problema.

Ho attivato lo scatto silenzioso per poter scattare in teatro una performance ed inconsapevole di questo problema ho realizzato tutte immagini con le bande orizzontali e verticali rovinando totalmente tutto il lavoro !
Ma come si risolve????

Ho bisogno dello scatto silenzioso , cè modo di risolvere ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse @joelife69, e non per una soluzione, dovresti leggere tutta la Discussione per farti un'idea.

profile.country.IT.title
Franco_1951
Esploratore

Ho fatto foto a con t  1/15000. Non c'è otturatore meccanico che tenga. Ci sono le linee in controluce:

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Così @Franco_1951 lascia il tempo che trova.

Se ci fai vedere cosa è successo possiamo valutare

profile.country.IT.title
Claccli
Esploratore

Signori, quindi confermate tutti che non ci sono soluzioni a questo problema in modalità scatto silenzioso? Neanche con marchi concorrenti? 

Vi ringrazio in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Claccli occorre valutare il comportamento dell'Otturatore solo Elettronico della nuova Nikon Z9 che ha un Sensore "fatto in casa".

Ecco ho scritto Nikon, è giapponese na vado comunque ad igienizzarmi le mani...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, assolutamente, si può risolvere: parlando di formato 35mm ci sono le Sony A9, A9II, A1, c'è la Nikon Z9, c'è la Canon R3. Tutte fotocamere con sensore realizzato appositamente per poter scattare (anche o solo) senza otturatore meccanico.