annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7III problema passaggio mirino-schermo

profile.country.IT.title
ele_421
Esploratore

Sony a7III problema passaggio mirino-schermo

Ciao a tutti,

ho acquistato la mia sony a7III ad ottobre dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi di passaggio tra mirino e schermo sotto, che si attiva quando allontano l'occhio dal sensore.

Ultimamente un po' "a caso" quando allontano l'occhio dal sensore lo schermo si accende, ma se lo tiro fuori per posizionarlo come mi servirebbe per scattare allora si spegne, costringendomi a riavvicinare l'occhio al sensore e allontanarlo di nuovo per farlo riaccendere, oppure a spegnere e riaccendere la camera se anche ciò non funziona.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa a cosa potrebbe essere dovuto?

La macchina non mi è mai caduta e non le è successo nulla di particolare da quando è cominciato...

 

Qualche idea?

Grazie mille!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pulito il Sensore?

profile.country.IT.title
ele_421
Esploratore

In effetti non l'ho ancora mai pulito, ho letto diversi modi di farlo, alcuni contrastanti tra di loro anche solo sul fatto che la macchina sia accesa o spenta...Mi hanno confuso le idee.

Secondo te il motivo del mio problema è questo quindi?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spegnila e puliscilo, è "solo" un Sensore, così lo scopriremo.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Credo che @Marino.Manolo intenda il sensore dell'occhio, posizionato subito sopra il mirino racchiuso dentro la gomma dell'oculare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @danardi78 sì intendo quello, in effetti mi era parso un po' strana la questione dei differenti modi per pulirlo, ma tu @ele_421 ti riferivi al Sensore della Fotocamera non a quello che consente il passaggio tra Mirino e Display.

profile.country.IT.title
ele_421
Esploratore

Si esatto, ora ho capito comunque. Ci proverò e spero sia solo quello.

Grazie mille per i suggerimenti

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

E' sicuramente il sensore che si trova sotto l'oculare, in genere basta soffiarci sopra.