annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony R III problemi di bande verticali orizzontali in modalità scatto silenzioso

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Sony R III problemi di bande verticali orizzontali in modalità scatto silenzioso

Salve  da un paio di mesi  ho comprato la nuova Sony Alpha R III : Niente da dire spettacolare se si scatta in modalità otturatore meccanico .

I problemi nascono nel momento in cui attivo la modalità scatto silenzioso ( otturatore elettrico) escono foto inutilizzabili ( bande verticali e orizzontali, schiacciamento delle immagine)

Da premettere che da qualche giorno leggo sul sito della Sony che la società ammette delle discrepanze o mal funzionamenti su questa funzionalità denominata " Front Curtain Shutter".

E' davvero un peccato dopo aver speso 3.300 euro non utilizzare questa tecnologia tanto acclamata è aperta nuovi orizzonti

Mi si dice che soltanto sulla A9 questi problemi non ci sono.. ma allora perché sulla la versione R mi parlano di otturare elettronico quando la realtà è abbastanza diversa...

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Infatti immobbile stessa foto leggermente abbasso l inquadratura il risultato questto orribile prospettiva schiacciata

Mentre le prime due foto con le bande sono due condizioni diversa la prima c'è una fonte artificiale che riflette sui tessuti di acrilico , ma che centra le bande riflesse sul tallone: Per ultimo i due ballerini di tango premetto questa foto è stata scattata con un 135 Sigma Art attacco sigma i due soggente non hanno luce rflessa è sono quasi in movimento

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Ho pubblicato quattro foto con due problematiche

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

non c'erano luci accesi tranne un monitor lcd 80 "pollici che proiettava delle luci colorate

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Scusa il ritardo c'erano delle luci ma erano spente l unica fonte di luce era un monitor gigante ( 1 metro x 1 metro) che faceva vedere degli sfondi colorati...

Per quanto riguarda distorsione anche se la mano non era fermissima avrebbe creato del mosso :slight_smile: non questo schiaciamento

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Se hai l'obiettivo con attacco Sigma usi un adattatore, potrebbe essere questo a non consentire alla fotocamera di gestire correttamente ciò che vede attraverso l'obiettivo stesso. Ovviamente magari solo in alcune modalità e non in altre.
profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Le foto sono state scattate con attacco MC-11 Sigma, focale 135mm e con il 16-35 GM f2.8 Sony entrambi hanno evidenziato le stesse problematiche:disappointed:

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Ciao Danardi devo dirti che neanche l A9 è riuscita ha risolveri i problemi

posto un link Ciao

https://community.sony.it/t5/fotocamere-alpha-con-obiettivi-intercambiabili/anche-la-serie-a9-presen...

 

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Posto un link dove si evince che anche la A9 mostra le problematiche della A7r III

https://www.youtube.com/watch?v=zv1JCHfXDdY

dal minuto 1.29

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Onestamente mi sfugge a questo punto lo scopo dei tuoi interventi (trall'altro aprendo a ripetizione discussioni dai titoli ambigui).

  • Che il banding sia un rischio con l'uso di otturatore elettronico si sa.
  • Che la A9 sia riuscita ad eliminarlo in quasi tutte le condizioni (escluso appunto i led ad alta frequenza) si sa (dichiarato durante la presentazione).
  • Che tutte le altre (dalla A7 alla A7R3) presentino il banding in quasi tutte le condizioni di luce artificiale si sa (dichiarato durante la presentazione).

Qui per me si esaurisce il contributo tecnico che posso dare.

Il resto mi sembra polemica gratuita: sembra strano ma quello che le cose possono fare lo fanno, quello che le cose non possono fare non lo fanno.

Buon divertimento :vulcan:

profile.country.IT.title
Giuseppe73
Membro

Nessuna polemica gratuita anzi posto problematiche non risolte inserendo un post video dove si evince le problematiche descritte precedentemente. Premetto che i tecnici Sony Italia cortesemente imbarazzati non mi hanno saputo dare  una soluzione al problema e neanche  un cambio prova con altre mirrorless per confrontare con altre mirrorless   le stesse probletmatiche  o un eventuale scambio con un altra funzionante,  la soluzione che mi è stata proposta  semplicemente un viaggio di ritorno senza soluzione con tanti saluti.

il mio rammarico dopo aver appreso tale notizia non conforta ne tanto meno giustifica questa situazione ciò che prevedevo   sfido chiunque volesse dire il contrario per i  diritti del consumatore  forse a qualcuno  non è chiaro che è  sancito dalla legge italiana.  W lItalia

Allego xchì volesse leggere

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/faq-consumatori.pdf

 

 

buon divertimento