annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7III "Errore fotocamera, spegnere e riaccendere"

profile.country.IT.title
Marcacio1981
Esploratore

Sony A7III "Errore fotocamera, spegnere e riaccendere"

Buonasera,

ho acquistato nove giorni fa una Sony A7III da negozio fisico. Ho fatto un centinaio di scatti di prova fino a quando sul display è comparsa la scritta "Errore fotocamera, spegnere e riaccendere".

Ho spento la camera, ma la scritta è rimasta sul display.

Ho tolto la batteria e la macchina ha funzionato per cinque minuti, fino a quando si è ripresentato il messaggio.

Ho letto sui forum che può essere un disallineamento del sensore e, più in generale, un problema legato alla stabilizzazione. Sta di fatto che a breve parto per le ferie e se la mando in assistenza sono senza camera, acquistata proprio in vista del viaggio.

 

Chiederò al negoziante una sostituzione. Molto deluso.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si tratta di un errore meccanico, spesso legato ad una caduta.

L'unico caso che conosco in cui si può auto-ripristinare è questo (prima di agire controlla che sia il tuo caso, io non mi assumo responsabilità)

https://www.youtube.com/watch?v=fFbtVEzDzy0

The IBIS assembly can go out of alignment due to an impact or rough handling. This is a common problem - usually corrected through a reset, or re-initialization process and if not follow instructions below. Camera Error because of IBIS/Sensor. A small light tap/bump would correct the issue. You ...
Angelosc84
Nuovo

Qualcuno ha risolto il problema? Ho lo stesso errore da giorni. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao @Angelosc84 .

Un suggerimento è stato dato.. tu cos'hai di diverso?

 

Purtroppo c'è il brutto vizio di venire qui ed essere molto pedanti nel chiedere, vengono date risposte, ma poi non si torna sul forum per dire "ha funzionato" oppure "ho buttato tutto nell'immondizia", quindi si riparte un po' tutte le volte da capo 😞

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se vuoi esiste anche una risposta più "ufficiale", ma è molto generica.. fai te

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00032723