annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 IV stabilizzatore: cerco info

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Sony A7 IV stabilizzatore: cerco info

Ciao a tutti, spero qualcuno che possiede la Sony A7 IV mi possa rispondere in modo oggettivo.

Faccio solo documentari in 4K e non foto. Mai uso il tripod e tutto è a mano libera. Vorrei sare se la Sony A7 IV ha un buon stabilizzatore per poter fare questo. Vendo da una GH5 che ha uno stabilizzatore imbattibile.

 

Poi, l'obiettivo zoom che ha in dotazione come kit la Sony Alpha 7 IV, lavora bene? Io intendo il FE 28-70mm F3.5-5.6 OSS.

1000 grazie per le vostre gradite info.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Panasonic fa slittare il lancio della GH6 a inizio 2022 (HDBLOG.it)

https://www.hdblog.it/panasonic/articoli/n548606/panasonic-lumix-gh6-vendita-2022/

profile.country.IT.title
Salvatore.Privitera
Esploratore

Sensore troppo diverso dalla tua, questa Sony non è male, lo stabilizzatore secondo me è migliorato parecchio, ma non sono sicurissimo che riesca a competere Ancora con quello di Panasonic. Secondo il mio modesto parere questo è un parametro di cui non dovresti preoccuparti molto, perché per le caratteristiche che ha questa camera e a questo prezzo io mi fionderei immediatamente a comprarla (ovviamente io la ho già comprata), male che và come per altri parametri in altre camere sempre di Sony io mi sono adattato, e non vedo difetti, ma caratteristiche sia sulla A7III che sulla A9II. il lavoro lo porto a casa egregiamente. 

Per quanto riguarda La lente del kit ovvero il 28 70, ti consiglio di prendere altro per documentari in 4K, la lente è carina ma per usi ricreativi come viaggi e altro. 

Saluti

P.S. quello che ho scritto sono miei pareri personali.   do un voto a Sony ?   10

Angel_82
Nuovo

Io vengo da un Lumix G80, quindi sicuramente un passo indietro a GH5.

Hai detto bene te: la stabilizzazione delle Panasonic è imbattibile e la differenza si vede. Molto dipende anche se ti orienterai su un obiettivo stabilizzato o meno (io per ora no).

Buona, ma non aspettarti quella della Panasonic.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Ciao, abbiamo appena preso una A7IV per lo studio e devo dire che lo stabilizzatore a 5 assi interno è davvero eccezionale, ma dipende cosa devi fare. Non sostituirà mai un gimbal se devi fare dei movimenti come camminate o lunghe carrellate, ma per stare fermo sul posto e muovere la camera nessun problema.
Utilizzando la modalità Active dello stabilizzatore croppa un minimo ma da un risultato ancora migliore.
Meglio ancora se hai un ottima originale sony grandangolare stabilizzata.
Noi la usiamo con un tamron 17-28 che non è stabilizzato, e la differenza rispetto alla vecchia mia vecchia GH5 si nota parecchio. Lo stabilizzatore della pana era un pò troppo artificiale, faceva strani artefatti se ci si muoveva troppo.