annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scatti programmati con a7iii

RISOLTO
profile.country.IT.title
giascagn
Membro

scatti programmati con a7iii

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste una app più performante di quella di Sony, in quanto vorrei gestire gli scatti in modo che ogni tot di tempo mi faccia uno scatto con un determinato tempo (ad esempio: ogni 40 secondi fai uno scatto di 40 secondi per un totale di 200 scatti) senza utilizzare un telecomando ma semplicemente un cellulare. Poi sarebbe utile avere nelle pose B il temporizzatore senza dover ricordarsi e fare calcoli da quanto tempo sta scattando e guardare cellulare o orologio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per i timelapse non avresti neanche bisogno di un'app, puoi usare la funzione integrata.

Il tuo problema è fare scatti più lunghi di 30", che non è contemplato perlomeno a livello di automatismo.

Mi sa che fai prima ad adeguarti ai 30" di limite.

 

Non so cosa devi fotografare, ma sei i 40" di esposizione sono un must-have potresti considerare la possibilità di fondere (in post produzione) due scatti da 20" impostando la somma come regola di fusione trai due livelli.

Praticamente mantieni l'esposizione come se facessi 40", otterrai scatti 1 stop più scuri, in post produzione ricrei l'esposizione corretta sommando 2 scatti.

Quindi impostando una cadenza nella funzione interna di ripresa intervallata di uno scatto ogni 20"

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0002340453.html

 

Se hai una scena in movimento ovviamente (tipo scie) la differenza tra una ripresa unica di 40" e 2 riprese da 20" la vedi perché hai qualche secondo di vuoto (tempo di memorizzare lo scatto e avviare la ripresa successiva).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per i timelapse non avresti neanche bisogno di un'app, puoi usare la funzione integrata.

Il tuo problema è fare scatti più lunghi di 30", che non è contemplato perlomeno a livello di automatismo.

Mi sa che fai prima ad adeguarti ai 30" di limite.

 

Non so cosa devi fotografare, ma sei i 40" di esposizione sono un must-have potresti considerare la possibilità di fondere (in post produzione) due scatti da 20" impostando la somma come regola di fusione trai due livelli.

Praticamente mantieni l'esposizione come se facessi 40", otterrai scatti 1 stop più scuri, in post produzione ricrei l'esposizione corretta sommando 2 scatti.

Quindi impostando una cadenza nella funzione interna di ripresa intervallata di uno scatto ogni 20"

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0002340453.html

 

Se hai una scena in movimento ovviamente (tipo scie) la differenza tra una ripresa unica di 40" e 2 riprese da 20" la vedi perché hai qualche secondo di vuoto (tempo di memorizzare lo scatto e avviare la ripresa successiva).

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

grazie mille, la funzione che hai descritto nel menù penso sia quella che serve a me.

buona giornata 😀