annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mostrare display Sony A7III durante lo streaming

profile.country.IT.title
danieleboffelli
Nuovo

Mostrare display Sony A7III durante lo streaming

Buongiorno a tutti. Avrei la necessità, per un corso di fotografia, di mostrare ai corsisti il display della mia sony a7III con tutte le informazioni mostrate sulla camera (quindi non come una semplice webcam). Questo per mostrare come cambiare i vari settaggi nel menù e come cambia l'utilizzo a seconda delle cose che scelgo.
Qualcuno sa per caso come poterlo fare? Ho già installato il software EDGE per usarla come webcam.
Grazie,

Daniele

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao. Sì puoi farlo impostando nel menu IMPOSTAZIONI - Info HDMI - Attivate. Considera che non vedrai più nulla dal display della camera ma solo via HDMI. Utilizzando invece il software Image Edge Webcam, temo che (giustamente) non vedrai alcuna setting durante lo streaming ... ma non ne sono sicuro. Imposta comunque come ti ho indicato sopra.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Quello che vuoi fare si può fare con

 - con uscita HDMI

 - imaging edge remote (non agilissimo in realtà)

 - casereccia

 

Ho sperimentato la prima (HDMI), ma comunque la trovavo poco pratica.

Io (quando ero giovane) preferivo il metodo classico che usavo anche con le reflex: un cellulare attaccato ad inquadrare tutto il retro delle fotocamera (risplay + pulsanti) che trasmette in diretta tramite PC (con un iphone + mac la cosa è banale, credo non ci siano problemi a trovare un modo anche per android).

Per tenere il telefono io usavo  un classico morsetto da cellulare (quelli che mettono anche sui bastoni da selfie o nei micro cavalletti) attaccato ad un'asta per flash laterale (roba da matusalemme).

L'effetto era molto buono perché tutti vedono anche le operazioni sui pulsanti e rondelle, la connessione è più stabile, e non c'è differenza tra quello che vedi tu e quello che vedono loro.

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

@danardi78meglio Image Edge Webcam piuttosto che ....Remote. E' più agile e gestisce anche l'audio direttamente dalla camera. In realtà con le "schedine" di acquisizione che ci sono in giro adesso e che costano poche decine di euro, anche l'utilizzo dell'HDMI, a mio parere, è molto pratico e ben gestibile.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E che ci fa con l'audio? Gli servono i parametri di scatto da mostrare.

Per l'audio sarà indipendente (immagino)

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

@danardi78magari deve commentare ciò che fa e avere tutto uno stream unico che passa dell'HDMI può essere più pratico. Comunque io espongo tutte le possibilità poi sarà lui a decidere cosa e come fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza, Imaging Edge Webcam non dovrebbe poter mostrare le Info.

Se sei itinerante forse usi un Proiettore che avrà un Ingresso HDMI quindi la soluzione adatta è quella delle Info su HDMI ma senza immagine sul display della Fotocamera.

Se vuoi collegarti ad un Portatile ti occorre una Scheda di Acquisizione HDMI > USB, stesso discorso per le Info a Video, sì su Monitor, no immagine display Fotocamera.

La soluzione di riprendere il tutto mi piace perché mostra cosa fai e non solo i valori ed i MENU che cambiano, ma da qui poi dipende più dagli altri tuoi dispositivi...

 

Volevo partecipare... 🤗