annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Jack microfono a6400

RISOLTO
profile.country.IT.title
skiX005
Esploratore

Jack microfono a6400

Buongiorno,

ho un dubbio al quale non riesco a dare risposta: la a6400 che tipo di input jack per il microfono ha?

TRS, TRRS, altro? 

Chiedo perché vorrei acquistare un microfono esterno e quasi tutti sono TRS(con 2 righette nere), però i cavi di prolunga sono la maggior parte TRRS(3 righette nere) e volevo sapere se posso usare entrami o deve essere specifico.

 

Colgo anche l'occasione per chiedere se forse qualcuno ha qualche microfono da consigliare(budget: <50/60€),ed eventuali cavi di prolunga jack to jack?

 

un grazie in anticipo :slight_smile:

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Nel manuale parla di jack stereo 3.5mm

https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002280341.html

sarebbe quello con 2 “strisce” di separazione dei contatti 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se cerchi una prolunga TRS ("Stereo") ha "due righette nere", ed è strano che non la trovi...

Ma hai cercato "prolunga Stereo"?

profile.country.IT.title
skiX005
Esploratore

no c'è nel senso, chiedevo se posso usare si a TRS che TRRS o solo le TRS?

per trovare ho trovato entrambe :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti ritrovarti con l'Audio da un solo lato con una prolunga non solo Stereo.

profile.country.IT.title
skiX005
Esploratore

ahh, ok grazie dell'info (inaspettata), quindi per evitare ciò che cavo(tipologia) mi consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, io ho vissuto anche l'Analogico, con i suoi bei cavi, quindi per un Microfono Stereo che deve entrare nell'Ingresso Jack 3,5 mm Stereo di una Fotocamera direi un cavo Stereo, una prolunga ovviamente se proprio ti occorre (spesso i Microfoni hanno cavi abbastanza lunghi).

Questo se è ciò che intendi con "tipologia"... Ma non ne sono sicuro di ciò che intendi perché che io puntassi ad una prolunga Stereo si era capito...

Poi su quale è un altro discorso, che sia di qualità per evitare che una misura troppo lunga crei qualche problema.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Nel manuale parla di jack stereo 3.5mm

https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002280341.html

sarebbe quello con 2 “strisce” di separazione dei contatti