annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ILCE-1

RISOLTO
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

ILCE-1

Ho appena acquistato la Sony alfa 1 . Volevo impostare nel video 4K selezionato (XAVCHS) 120 P ma trovo solo la selezione 50P e 100P ,perchè?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@A-0-9vst  ha scritto:

Grazie delle preziose informazioni dato che sono un principiante in video  le clip a 120 4k mi servono per poi montare dei filmati per you tube dato che vedo che molti lo fanno appunto con la A1. Inoltre se non chiedo troppo può essere così gentile di spiegarmi come si impostano 240 P nel formato HD ?

8

 


🤔 ok ma, ci sarà uno scopo..?

O vuoi girare in 120fps giusto per riempire i supproti?

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Faccio foto di avifauna e mi piace il volo degli uccelli rallentato da guardare sul mio tv 65 pollici LG OLED e anche condividere su youtube. Cosa centra col riempire il supporto?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@A-0-9vst  ha scritto:

Faccio foto di avifauna e mi piace il volo degli uccelli rallentato da guardare sul mio tv 65 pollici LG OLED e anche condividere su youtube. Cosa centra col riempire il supporto?


Ok, ora ci siamo. Quindi non ti serve 120fps "perché vedo che molti lo fanno" ma per montare le clip a tuo piacimento e fare dei rallenty.

Allora la direzione è quella indicata da @Marino.Manolo per il setup della macchina: https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000417820.html

 

La compatibilità con il tuo TV dipenderà dall formato di export finale: leggi le caratteristiche del tuo TV (fps massimi del pannello) e esporta per ottenere il massimo.

In linea generale comunque con i tv moderni non ci sono problemi di compatibilità NTFC/PAL, non so di nessun TV 4k che supporti solo 25fps o solo 30fps.