annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
Franco_1951
Esploratore

Flash sony

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore si una 7 mk 3. verrei acquistare un flash che abbia la possibilità di utilizzare il lampo stroboscopico per fotografare oggetti in movimento su di un unico fotogramma. Non riesco a trovare notizie a riguardo. Potreste aiutarmi

Grazie

Franco Lunghi

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No che mi emoziono... 🤗

profile.country.IT.title
Franco_1951
Esploratore

Grazie pensavo la mia sony avesse già a bordo il trasmettitore per i flash sony Grazie ancora

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Riguardo ai flash di una volta, il problema può essere la tensione elevata emessa al momento dello scatto. Su alcuni modelli può arrivare a qualche centinaio di Volt, con possibili effetti deleteri sui circuiti elettronici delle digitali di oggi. i danni oltretutto non sarebbero coperti dalla garanzia della casa.

Io per esempio ho un vecchio Metz 45 CT1 che uso tramite trigger, in modo da isolarlo completamente dalla macchina. A pochi soldi si trovano dei piccoli apparecchi composti da emettitore e ricevitore radio, che risolvono il problema. Basta montare il trasmettitore sulla slitta della macchina, e collegare il ricevitore al flash. Su quello che ho preso io ho notato un certo ritardo nella trasmissione, che comporta, sulla mia A7II, di dover sincronizzare ad 1/100 anziché ad 1/250. Naturalmente i vecchi flash, non avendo contatti dedicati, funzioneranno in manuale o con i loro automatismi originari.

Tornando al tuo flash, oltre al catalogo Sony, prova a vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo  su quello Godox. Siamo, pur risparmiando un po' di soldi, su un buon livello costruttivo, senza arrivare a cinesate improbabili. che poi ormai praticamente è fatto tutto in Cina, quindi si tratta di scegliere tra quelle probabili e quelle improbabili 😎