annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

alfa 6000 interruzione video

profile.country.IT.title
luigibott
Esploratore

alfa 6000 interruzione video

Buongiorno alla comunità

Ho riscontrato un problema con la mia alfa 6000 nella registrazione video. Non la uso per video lunghi in genere.

Ma recentemente mi è capitato di filmare un saggio di danza, ripresa fissa, e mi sono accorto che le interruzioni che già avevo notato in altre occasioni, ma che avevo imputato a fattori diversi, si ripetono, hanno un tempo che non ha a che fare con il limite imposto di fabbrica per non superare i 30 min: i video si interrompono regolarmente a 23' 23".

Cabala??? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Luigi

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai Formattato la Scheda di Memoria?

Potrebbe essere una questione di File System.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si interrompe la clip ma c’è poi un file successivo che prosegue, o proprio la macchina si ferma?

trovi qualche messaggio? (Tipo sovratenperatura)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì se non c'è dell'altro potrebbe essere anche questo (devi dirci però tu come è settata la macchina):

https://helpguide.sony.net/gbmig/45349333/v1/it/contents/TP0000430584.html

 

Per i filmati di formato [MP4 12M], la ripresa continua è possibile per circa 20 minuti (limitata dalla dimensione di file di 2 GB).

profile.country.IT.title
luigibott
Esploratore

grazie per l'interessamento

Ho formattato la scheda dalla macchina, utilizzando a funzione in menu.

profile.country.IT.title
luigibott
Esploratore

La macchina non si spegne ma interrompe la registrazione, senza riprendere. Non ci sono messaggi.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma in una Scheda di grandi dimensioni puoi comunque registrare altro oppure non ti consente di registrare più nulla?
Perché se puoi registrare nuovamente nella stessa Scheda allora è davvero probabile che sia il Formato di registrazione insieme al File System...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sono vagabondo, e prima di scorrere il manuale ufficiale ho fatto una googlata:

https://www.recordinglimits.com/sony-a6000

All Formats and Frame Rates 30 minutes or 2GB1

1 If the recording time reaches 29 minutes and 59 seconds or the file size reaches 2GB (whichever occurs first), recording will stop automatically.

 

Nel manuale c'è una mezza conferma

https://helpguide.sony.net/gbmig/45349333/v1/it/contents/TP0000430584.html

La ripresa continua è possibile per circa 29 minuti per ciascuna ripresa (limitata dalle specifiche del prodotto). Per i filmati di formato [MP4 12M], la ripresa continua è possibile per circa 20 minuti (limitata dalla dimensione di file di 2 GB).

 

Dicitura che non sono sicuro di comprendere al 100%, ma che mi fa pensare che il tuo llimite di 23minuti rientri in quanto il manuale lascia intuire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi è semblato di vedele un link... 🐦
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il pennuto, giallo non c'era... E non ho avuto voglia di cercarne uno... 🤗