annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

quale cellulare per a7iii

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

quale cellulare per a7iii

Devo cambiare cellulare e vorrei avere un consiglio (senza scatenare una guerra 😁) su quale cellulare poter comprare di fascia medio-bassa, diciamo da spendere massimo 220-230 euro. L'utilizzo che ne dovrei fare è utilizzare l'app imaging edge per poter scaricare le foto sul cellulare e poterle inviare su social e a clienti. Adesso ho un xiaomi 8 senza nfc e quando importa le foto è di una lentezza mostruosa, in più l'app sembra che si scollega ad ogni trasferimento ed è complicata per connettersi con il cellulare. Grazie per i consigli 🙂 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L’nfc non credo sia una gran limitazione. È un modo alternativo al qr code o all’immissione manuale delle credenziali del wifi, ma non è che risolva chi sa quali situazioni.

La velocità di trasferimento (se parliamo di jpg large) sono limitate dal modulo wifi della fotocamera. Il salto grosso, per dire il l’ho trovato dalla A7iii alla A7iv (a pari smartphone).

Se fai largo uso dei trasferimenti da fotocamera a smartphone per avere un miglioramento concreto potresti valutare di trasferire i file via cavo. Quindi ti servirebbe uno smartphone che supporta l’usb otg.. ma sono molto ignorante in campo android, non so indicarti un prodotto preciso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte gli Smartphone Sony il mio suggerimento è sempre quello di scegliere un dispositivo con la versione Android più semplice cioè quella che si avvicina di più a quella Stock che offre direttamente Google, ma purtroppo spesso non sono tra i più economici.

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

la funzione otg non la conoscevo, potrebbe essere una buona soluzione... in attesa di fotocamere migliori😁

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

salve, qualcuno sa se il cavo type C to type C funziona con la sony a7iii e i cellulari?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dipende se il cellulare lo supporta.

La fotocamera la metti in modalità mass storage, il cellulare deve poter leggere gli archivi esterni

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

scusate, ma devo comunque usare l'app edge? il mio cellulare è un xiami 8 e sembrerebbe avere l'OTG, ho settato la sony come mass storage, ma ancora non riesco a farli comunicare   😭

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mah.. penserei proprio di no.

dovrebbe avere una funzionalità specifica il telefono per esplorare le periferiche esterne