annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

RISOLTO
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

Salve,

ho il televisore in oggetto da 2 giorni e non riesco a condividere lo schermo dei miei telefoni(LG V30, Samsung A8 e Redmi Note 10) sul tv. 

Il firmware è aggiornato ed ho provato seguendo tutte le guide presenti, con diversi telefoni, ma nulla da fare!

L'unico che il televisore riesce a "vedere" è l'LG V30, solo dopo esser entrato nelle impostazioni wifi direct del tv.

Appare anche la scritta dispositivo connesso ma lo schermo del telefono non viene condiviso.

Ho provato anche con l'app Google Home e il tv non viene neanche rilevato!!

Non so più cosa fare e sto pensando di riportare indietro il televisore.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Pietro

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però tieni presente che le compatibilità devono esserci da entrambi i lati, il Televisore da solo non può certo essere compatibile anche per uno Smartphone (questo ovviamente perché credo che il problema non sia il Televisore).
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Aggiornamento:

Ho fatto il factory reset e durante la procedura di prima installazione ho connesso il telefono tramite l'app di google home al momento richiesto.

Terminata l'installazione, magicamente lo screen mirroring funziona sia da app google home che direttamente dal telefono. 🎉🎉

Sempre durante la prima installazione, ho collegato la soundbar e anche quest'ultima sembra si sia sincronizzata bene col video....devo ancora testarla per bene!!

Mi devo ancora abituare alla "lentezza" del SO ed ai maggiori "difetti" visibili su alcuni canali, sicuramente dovuti a qualità e potenza del segnale trasmesso ed alla maggiore dimensione dello schermo rispetto al 49" samsung.

Però devo dire che le immagini dei film e di alcuni programmi in HD e UHD sono spetacolari; ho provato a vedere dei film in hdr sui due tv uno a fianco all'altro ed il sony, come dettagli, profondità del nero, luminosità e accuratezza dei colori, l'ha letteralmente surclassato...le immagini del samsung a confronto sembravano slavate!!

In fin dei conti sono molto contento di questo 55XR90J.

Grazie a tutti per il vostro prezioso supporto!!

PS: anche il livello del segnale si è allineato a quello del samsung!!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui @danardi78 avrebbe allegato, e lo devo aver fatto anche io in passato, un'immagine di Hannibal Smith con la sua iconica frase (e l'immancabile Sigaro):

Adoro i piani ben riusciti

 

Ok, non ho avuto voglia di cercare e caricare l'immagine 🤗

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

200w.gif

 

Sempre a disposizione per le cose importanti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi una GIF... No ancora meno voglia di cercarla... 😉