annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

a83j impossibile vedere servizio bravia core

profile.country.IT.title
franco007
Esploratore

a83j impossibile vedere servizio bravia core

scusate qualcuno ha il mio stesso problema? non parte ne bravia core ne disney plus. potete aiutarmi? grazie in anticipo

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure magari riavvialo, il Router, e tutto si sistema magicamente... 😁
Puoi anche riavviare Android TV se mantieni premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando, tanto questo non ti fa perdere assolutamente nessuna Impostazione e nessun contenuto.
profile.country.IT.title
franco007
Esploratore

Sono dentro alle impostazioni del router e ho visto che il cavo eterneth arriva solo a 100mbps e quindi non arriva tutto internet a me disponibile. forse è per quello che fatica a caricare i programmi/infiniti caricamenti delle app ?

il fatto però è che anche in modalità wifi con quello di casa la situazione non cambia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter cambiare in Gigabit quella specifica Porta e anche le altre se le Impostazioni e l'hardware del Router lo consentono.
Potrebbe essere quello il problema, ma per quanto riguarda il Wi-Fi considera che nonostante le velocità teoriche potresti in alcuni casi andare anche molto piano, dipende dalla posizione del Router, dalle specifiche del Router, dagli ostacoli, da un bel po' di fattori.
profile.country.IT.title
franco007
Esploratore

Ho messo IP statico come hai detto tu l'altro giorno e sembra un pochettino migliorare la situazione ma comunque secondo me rimane un problema di velocita: facendo speed test con tv attaccata al cavo va a 90mb, con il wifi va a 45 mentre sul mio cellulare fa a 450. non so a questo punto da cosa dipenda visto che anche senza cavo arriva poco internet alla tv e il modem si trova letteralmente sotto alla tv ci saranno 50cm di distanza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti verificare se il Televisore si collega a 5 GHz (Banda) e non a 2,4 GHz data la vicinanza del Router, se ci fossero ostacoli sarebbe meglio la 2,4 GHz perché penetra di più i muri e il resto ma se è così vicino dovresti sfruttare una velocità maggiore della 5 GHz.
Questo ovviamente per il Wi-Fi.

profile.country.IT.title
franco007
Esploratore

sulla tv non viene segnalato se sia 2.4 o 5 perché il mio wifi fa lo switch da solo in base al canale migliore in quel momento quindi penso che adesso dove pochi dispositivi sono collegati sia 5 ma comunque non riesce ad aprire le app

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa nella tua rete è di sicuro altrimenti avresti il problema anche collegato ad uno Smartphone, per capire a quale Banda il Televisore è collegato in un determinato momento devi sempre e comunque dare un'occhiata alle Impostazioni del Router perché ci sarà una sezione dedicata anche alla rete domestica e quindi con la possibilità di visualizzare le tipologie di collegamento.

profile.country.IT.title
franco007
Esploratore

in questo momento anche il mio cellulare va molto piano ma il pc invece va veramente forte. è possibile che sia questione di 2.4/5ghz ? sulle impostazioni del router però non posso decidere quale impostazione della prediligere. la tv però sempre collegata col cavo va si è no alla metà della potenza disponibile con il cavo a 100mbps e collegata al wifi va a 20mb. sarà collegata al 2.4ghz ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il Router ti permette di non usare la 2,4 GHz, anche solo momentaneamente per provare, a quel punto il Televisore deve collegarsi alla 5 GHz.
Considera che anche più dispositivi collegati nello stesso momento possono fare abbassare la velocità di altri dispositivi perché il Router comunque ha una propria gestione delle precedenze ed anche questa andrebbe ottimizzata se ce ne fosse la possibilità, sempre tra le Impostazioni.
Non mi meraviglia tanto la velocità in Wi-Fi perché è soggetta a molti fattori, mi meraviglia di più quella con il cavo perché la metà dei 100 Megabit sono davvero pochi anche con una negoziazione, onestamente dovresti sfruttarli quasi tutti, forse è il cavo stesso oppure c'è qualche cos'altro da qualche altra parte ma sempre nel Router.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche il Canale stesso del Wi-Fi, che di solito è scelto in Automatico o in Manuale tra 1 e 11 oppure 1 e 13, potrebbe giocare un ruolo, ma anche modificandolo manualmente, scegliendo in quel momento il Canale meno affollato, gli altri Router nelle vicinanze, se ne hai, ad esempio se sei in un Condominio, poi cambierebbero Canale a loro volta (perché lo gestiscono tutti in Automatico e lo modificano in base all'affollamento) e potresti ritrovarti comunque in un Canale di nuovo affollato.