annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video traballante con "linee"

giomagioma1
Esploratore

Video traballante con "linee"

Salve. Ho una handycam HD hdr-130e. Le riprese video in STD e in HD, quando riviste su PC o TV, appaiono sempre tremolanti, soprattutto quando ci sono movimenti del soggetto o della telecamera. Non so dire di preciso se il problema è presente anche rivedendo i filmati sul display della telecamera stessa.

A volte sembra che le immagini abbiano una serie di linee orizzontali o che comunque accompagnano i movimenti dell'immagine...

Utilizzo una scheda SD 16GB di classe 10.

Sbaglio qualche settaggio?

Grazie!

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto farei verificare la vaideocamera da un'assistenza, non è da escludere un problema al sensore, meno probabile uno allo stabilizzatore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi comunque provare un RESET prima di contattare un'assistenza, ma dubito che risoverà, ad ogni modo... Pag. 59:

http://pdf.crse.com/manuals/4271483221.pdf

Manolo



giomagioma1
Esploratore

Ciao Manolo, grazie per le risposte e per il suggerimento del "reset". Spero di poter risolvere questo fastidioso problema senza spendere tanti soldi.... E' la seconda volta che punto su Sony e per la seconda volta ho problemi "seri", ostativi alla ripresa video. Chissà se anche a quancun altro sarà capitato lo stesso mio problema...?

giomagioma1
Esploratore

Ciao Manolo e tutti.

Ho eseguito il "reset" ma purtroppo il problema rimane.

A questo punto, visto che nessun altro ha manifestato lo stesso problema in questo forum e non ha fornito proposte di soluzione, penso che mi toccherà rivolgermi ad un centro assistenza, sigh! Spero solo di non dover spendere tanti soldi....

Grazie per il supporto!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questioni di questo tipo spesso, quasi sempre, l'assistenza è l'unica strada purtroppo...

Fai sapere.

Manolo



lucosta80
Esploratore

Scusami la domanda sciocca: hai visto se la telecamera è impostata in modalità interlacciata?

 

giomagioma1
Esploratore

Buongiorno, nessuna domanda è "sciocca" quando si cerca di risolvere dei problemi... anzi grazie!

Non credo sia settata su "i" ma controllerò presto e vi farò sapere. Buone riprese a tutti!

giomagioma1
Esploratore

Ciao a tutti. Cogliendo il suggerimento di lucosta80, ho ispezionato il menù della telecamera ed ho trovato che "Component" era su 50i. Dopo averlo impostato a 50p il problema sembra risolto.

Dico "sembra" perché non ho avuto modo di testarla bene in quanto era buio e la batteria era praticamente esaurita.

Vi farò sapere in modo che questa soluzione possa essere di aiuto anche agli altri!

Grazie ancora.

lucosta80
Esploratore

Speriamo bene, così da evitare attese per la riparazione

:slight_smile: