annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Colori notturni videocamera sony cx405

RISOLTO
lucosta80
Esploratore

Colori notturni videocamera sony cx405

Buonasera, è da circa un mese che ho acquistato una videocamera modello sony CX405; nulla da dire sulla qualità di immagine in condizione di luce naturale.

Il problema è quando effettuo delle riprese esterne serali: i colori dell'illuimnazione degli ambienti risultano non naturali.

Mi spiego meglio: per esempio se effttuo delle riprese esterne delle strade, illuminate con dei lampioni che emettono luce gialla, questa una volta ripresa e riviste su di un TV full hd risultano più chiare, un giallo chiaro. Posso risolvere questo problema con qualche impostazione della telecamera?

Grazie anticipatamente per le risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il Bilanciamento del bianco, ma di sera/notte non aspettarti nulla dalla maggior parte dei dispositivi in commercio.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il Bilanciamento del bianco, ma di sera/notte non aspettarti nulla dalla maggior parte dei dispositivi in commercio.

Manolo



lucosta80
Esploratore

Imposto tutto in automatico; non ho mai effettuato il bilanciamento del bianco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari puoi provare, e magari non risolverà, ma puoi tentare.

Manolo



lucosta80
Esploratore

Vedo solamente che effettuando delle riprese di sera esterne, i colori dell'illuminazione gialla tendono a diventare molto più chiare, non avendo così quell'effetto naturale dei colori

lucosta80
Esploratore

Posso provare, questa sera ci provo e ti farò sapere.

Grazie sempre per la tua attenta risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora devi anche perdonare le mie parole oltre ad effettuare prove con Bilanciamento bianco ed Esposizione: temo tu pretenda troppo dalla Videocamera in oggetto...

Manolo



lucosta80
Esploratore

Ok grazie Manolo posso fare questa prova,  temevo di volere troppo da questa telecamera;proverò speriamo bene

lucosta80
Esploratore

Ottimo Manolo, ho effettuato il bilanciamento del bianco impostando il parametro della videocamera "Singola Pressione", e come per magia andando fuori ed effettuando una ripresa alle strade illuminate dai lampioni, finalmente le riprese erano di tonalità similare a quelle della luce emessa.

Grande....se non ci fossi tu ....dovremo inventarti.

Scusami altra informazione: ma quando effettuo riprese interne con luce artificiale ed esterne con (di giorno) con luce naturale, mi conviene impostare la videocamera in automatico (sia come bilanciamento del bianco che come scene rilevabili), oppure impostare il bilanciamento del bianco in "Singola Pressione" e scene rilevabili disattivato (anche se quest'ultimo una volta impostata il bilanciamento del bianco in manuale, si disattiva in automatico.

Consigliami come impostare la videocamere per riprese di scene.

Grazie sempre e scusami per tutte le domande che ti pongo, ma tu sei un'esperto e io giorno per giorno coltivo la tua esperienza :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppi complimenti, non merito, ma grazie.

A mio parere se lasci gli automatismi di giorno non avrai grossi problemi, appena le condizioni "climatiche" e/o di luce cambiano ti conviene, se puoi per questioni di temo inteso nel settare la Videocamera, passare a quanto più di "Manuale" è nelle possibilità del dispositivo, otterrai sicuramente risultati migliori.

Manolo