annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Togliere sottotitoli da dipositivo USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Togliere sottotitoli da dipositivo USB

Salve ragazzi, ho da porre una domanda sciocca di cui non ho trovato la soluzione. Ho un TV Sony AF8 e in alcuni film che ho su un hard disk esterno, non riesco a togliere i sottotitoli durante la visione! Dal telecomando posso commutare l'audio in Inglese o Italiano ma non trovo niente riguardo ai sottotitoli! Esiste un modo per non visualizzarli durante la visione?

Grazie e buona giornata!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Le indicazioni erano giuste! Da action menù del telecomando ho trovato l'opzione dei sottotitoli che è attiva solamente durante la visione del file su USB! l'action menù lo avevo usato sempre senza USB quindi non mi ero mai accorto dell'opzione!

Grazie mille per i consigli e buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te lo chiedo, sai se i sottotitoli sono a parte? Perché se non sono a parte e sono "stampati" a video non c'è nulla da fare...

Manolo



profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Grazie Manolo, sempre gentile e puntuale! Purtroppo credo che non sono a parte perchè il file del fim è un file unico .mkv e non contenuto in una cartella dove magari sono presenti i sottotitoli. 

Per cui deduco che non c'è nessuna opzione per escluderli... :cry:


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

MKV è un Formato contenitore quindi i sottotitoli potrebbero essere al suo interno ma separati dal video, il problema resta perché dovresti portarlo sul Computer e separare il tutto tramite un software ma qualcosa mi dice che non ne avrai voglia... -) Questo perché ovviamente non è una cosa da un minuto perché il file, magari pesante, deve essere completamente rielaborato.

Manolo



profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Considera che è un film in alta definizione da 14 gigabyte :weary: 

Cmq ci potrei provare! Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Suggerimento veloce, la prima cosa che ho trovato in rete, quantomeno se viene davvero mantenuta la possibilità di verificare se possibile o meno eliminare i sottotitoli:

https://www.softstore.it/come-rimuovere-sottotitoli-video/

Manolo



profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Ho seguito la guida, installato il programma e in effetti i sottotitoli si possono togliere! Solamente che bisogna poi riconvertire il video e per mantenere la qualità originale, ci impiegherà "solo" 17 ore :sob::astonished::joy:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te lo avevo detto... -) Ovviamente quelle ore con il tuo Computer, se fosse ancora più veloce... Ma comunque serve del tempo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però scusami non essendo stampati a video nessun Player, Video piuttosto che VLC o Nova Player riescono a gestirli?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

MKV (*.mkv): Per i modelli 4K
Tipo di sottotitoli: Interni / Esterni

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-01-03_03.html

Manolo