Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti sono Daniele. Vivo a Salisburgo e mi sto informando sull' acquisto di una nuova tv. Sono molto interessato alla kdl40wd655 (in Austria ha questa sigla) uscita questi mesi e vorrei sentire delle opinioni. Ho letto su questo sito che ha dei problemi si può sapere quali? Vivendo all' estero mi interessava una tv con cui collegarmi ad internet per vedere canali italiani ma ho constatato che essendo il browser senza adobe flash sarà impossibile. Ci sono delle "applicazioni" per vedere almeno dei film in italiano? Ps ho letto che tutte le marche dopo il 2015 non sono disponibili con adobe flash...ditemi se sbaglio. be...opinioni sulla tv, consigli varie ed eventuali...grazie fin da ora
Daniele
Ciao Daniele e benvenuto
non so dove hai letto qualche indicazione di problemi sul WD655, non mi sembra di aver visto interventi su questa serie e tieni presente che (a differenza di alcuni modelli del 2015) i FULLHD 2016 non hanno Android.
Detto ciò quindi non trovi applicazioni IPTV su questo tipo di TV e ti confermo che comunque flashplayer non lo trovi su praticamente nessun tipo di TV (su alcuni lo trovi ma non in versioni aggiornate e pienamente compatibili con siti di streaming). Su siti più moderni in HTML5 ci vai anche con il browser Opera dei tv Sony (partendo dal presupposto che non è un PC e la navigazione internet non sarà mai il massimo).
Per il resto app di film italiani (a pagamento) ne trovi diverse (netflix, Playstation Video, Chili, Waki, ecc.)
Ciao, inanzitutto grazie per avere risposto. Ho visto della presenza di app per la visione di film in streaming all' interno della tv ma il problema rimane perchè all' estero i film si vedono come nel mio caso nella lingua del paese. Sarebbe un modo per me per poter vedere film e televisione italiana. Ma le tvsmart hanno velocità di processore diverso o si assomigliano tutte? Questa che mi interessa ne ha uno buono? Qui la difficoltà oltre alla lingua nel parlare con i commessi è anche la loro "ignoranza" in materia visto che mi avevan detto che questa addirittura non è una smart tv indirizzandomi su altre tipo samsung o panasonic...ma la qualità video della sony kdl40wd6 e' altamente superiore. Tutto sta a capire quanto possa io utilizzarla qui come smarttv o solo come tv...E' una spesa per me cmq da non poco e devo essere sicuro al 1005 di quello che vado ad acquistare.
Ciao e grazie ancora
Ciao @DanieleSalzburg,
tieni presente che i limiti ci sono, lato TV (non Android TV quindi "limitata", diciamo maggiormente limitata sotto l'aspetto SMART) e lato paese, all'estero vedere quanto disponibile in altri paesi (da Italia a fuori Italia è la stessa cosa) non è immediato tramite PC, lo è ancora meno per una TV (con App o meno).
Che le Sony siano ottime per ciò che riguarda la visione non ho dubbi ma esistono, sia Panasonic che per altri marchi, modelli di fascia comunque superiore e quindi difficilmente paragonabili.
I processori sono diversi sia tra marchi che all'interno del marchio, serie superiori a quella in oggetto, anche Sony, hanno processori maggiormente prestazionali, specialmente dal punto di vista della gestione dell'immagine, per ciò che riguarda la parte SMART non aspettarti comunque mai un All In One da 40 o più pollici, non è così.
Mi spiace "smontarti" ma è corretto disilluderti qualora avessi aspettative troppo elevate...
Manolo