annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65X8509C 65" con video 4K da me editati pulsano i colori.

BestHunter
Membro

Sony KD65X8509C 65" con video 4K da me editati pulsano i colori.

Ciao, possiedo un TV Sony KD65X8509C 65" che uso molto visionando i miei filmati da me fatti con la videocamera 4K e da me editati. Uso Kodi per vederli che è considerato il mioglior player software. Morale della favola vedendo video in 4K: i colori spesso quando c'è il verde dei prati è pulsante e molto fastidioso da vedersi. Ho provato ad abbassare la luminosità e il colore del TV, ma ottengo sempre gli stessi risultati. Ma Sony non se ne sarà accorto di questo problema che da i suoi TV? Grazie x qualche suggerimento sulla configurazione dei colori.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

e con gli stessi video non da te editati? Lo stesso?

Manolo



BestHunter
Membro

Non so che dirti perchè non ne visto ancora nessuno. Comunque vorrei dirti che uso un software professionale come Edius Pro 8 e non uno amatoriale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non metto in dubbio il software, ma occorrerebbe verificare se il problema si pone anche con filmati senza modifiche, in questo caso "la causa" sarebbe da ricercare nell'App o nel TV, in caso contrario tra le impostazioni del software stesso.

Manolo



BestHunter
Membro

Non ho l'opportunità di vedere video girati con
un'altra videocamera. Comunque ho provato il mio video a visionarlo
sia con Kodi che con VLC che ho installati nel mio TV.
Il problema è lo stesso. Non tutte le clip che hanno molto verde ha il
colore pulsante ma solo alcune per fortuna. Diciamo che su un video di
40 minuti ci sono solo 4-5 immagini che pulsano. Ho provato ad
abbassare la luminosità di quelle clip ma il problema rimane. Ho anche
provato ad abbassare la luminosità e il colore della TV (di
pochissimo) ma ottengo sempre lo stesso problema.
Non riesco a capire perchè.
Anche con il mio precedente video ho gli stessi problemi. Per fortuna
solo con 1 o 2 clips.
Secondo te quale potrebbe essere il problema? Il TV che ho è ottimo e
molto recente, ma forse non sarà tarato bene? Sarebbe bene consultare Sony cosa dice. Come si fa a scrivere direttamente a Sony. Chiedo questo perchè ho letto in qualche posto che potrebbe essere un problema della TV.
Grazie x qualche suggerimento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scrivere a Sony? Tramite l'assistenza.

Ad ogno modo temo che anche loro ti domanderanno come si comporta il TV con un video non eleborato, non parlo di un video girato con una seconda telecamera ma di uno ripreso con la tua e che non hai modificato...

 

"ho letto in qualche posto che potrebbe essere un problema della TV"

 

Può anche essere, occorrerebbe capire se l'argomento è lo stesso, ma servirebbero comunque delle verifiche.

Manolo



BestHunter
Membro

Ho trovato la clip originale registrata dalla Sony AX100 e l'ho vista sul TV. Ha PERFETTAMENTE gli stessi problemi di quella editata.
A questo punto c'è da pensare che il TV Sony ha un problema sul verde.
Boh!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di contattare l'assistenza potresti, se le dimensioni del filmato lo consentono (o se puoi caricarlo su qualche hosting site), allegare il file in modo che altri in Community possano verificarlo sui propri dispositivi.

Manolo



BestHunter
Membro

Si, più tardi farò questo ma ripeto, in un film di 40 minuti, solo 3-4 immagini hanno quel problema. A questo punto credo sia un problema di calibrazione dei colori Sony. Quindi sarei contento se venisse visto da chi ha Sony con grande schermo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente. Ad ogni modo, su PC tutto regolare quindi? Nel senso, non è l'originale ad avere il "problema"? Su di un altro monitor (anche se di dimensioni minori e probabilmente non 4K) tutto nella norma? Immagino di si o te ne saresti accorto...

Certo che è sempre il Verde a guastare la festa...

Manolo