annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-65XD9305 abbinato a SONY HT-RT3

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

SONY KD-65XD9305 abbinato a SONY HT-RT3

Ciao

sono in possesso del citato tv e l'audio, come immaginavo visto lo spessore del tv, non mi soddisfa molto. Mi interessa il modello nel titolo ma avrei qualche domanda'

- Che cavo dovrei usare per collegare i due dispositivi?

- E 'possibile far si che la soundbar e il subwoofer si accendano e spengano con il tv?

- Esistono delle colonette per i diffusori posteriori?

- Come prodotto può andare o c'è chi mi consiglia altro? (Mi piacerebbe qualcosa con airplay...)

- Con i prodotti apple lo streaming one touch funziona?

Grazie mille

Stany

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulle prime due ti posso rispondere se guardare nemmeno le caratteristiche specifiche del RT3: Cavo HDMI ad alta velocità collegato alla porta HDMI/ARC del TV: comandi tutto con il telecomando del tv compresa accensione/spegnimento e selezione della sorgente.

L'app Sony è disponibile anche su itune https://itunes.apple.com/us/app/songpal-bluetooth-wi-fi-audio/id724406878?mt=8 , quindi immagino tu possa usarlo ma non ho indicazioni specifiche

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

quindi la porta HDMI/ARC è un'uscita solo audio... pensavo fosse come un sintoamplificatore, ma non volevo far passare il segnale viseo dalla soundbar. Per intenderci pensavo di dover collegare il decoder di sky alla soundbar, il segnale audio si fermava li mentre quello video andava al tv.

Quindi dovrei collegare la porta HDMI/ARC del TV alla porta HDMI/CEC (ho cercato cos'è e penso di aver capito cos'è)

Ma non capisco come andrebbe gestito lo spegnimento accensione della soundbar.

Per dei supporti a colonna dei diffusori posteriori invece niente?

 

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Immagine.png

non capisco anche perchè mi suggerisce di collegare con un cavo ottico per un audio di qualità...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La porta arc serve solo per far tornare alla soundbar l'audio del tv. Quello del decoder ai ferma lì... la porta arc è anche CEC e quello è il protocollo di comando da tv a Soundbar. Il cavo ottico non ti serve

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

quindi dovrei collegare la porta HDMI/ARC del tv con quale porta della sound bar?

Il decoder di sky lo lascerei collegato ad una porta HDMI del tv qualunque? (tranne la ARC ovviamente)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La sound ha una sola porta hdmi in uscita. Il decoder lo colleghi alla sound non al tv (anche se funzionerebbe lo stesso). L'unico problema è che i decoder Sky non sono pienamente compatibili CEC e potrebbe darti qualche problemino

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Intendi che collegando il decoder di sky alla soundbar, premendo il pulsante di spegnimento del tv, mentre la tv e la soundbar si spegnerebbero il decoder di sky no? 

Ma la soundbar è 4k pass trough?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti ho detto una stupidaggine, immaginando fosse più simile alla HT-RT5. La HT-RT3 non ha ingressi HDMI e quindi il decoder sky lo colleghi per forza al tv e l'audio lo senti tra ARC dalla connessione in uscita da HT a TV. Di conseguenza non ha senso il discorso 4K (che invece HTRT5 ha).

Comunque (decoder sky permettendo, ti ripeto che spesso ho letto di problemi su questo) anche collegando gli apparati al TV si spengono e si accendono in automatico. La mia "vecchia" HTCT350 gestisce in automatico attualmente un lettore BDPS5100 e un HDD recorder HXD870 (di quasi 9 anni....)