- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony KD-55XE8096 - come controllare la visione di video su Google Drive
Buongiorno,
Vorrei poter controllare i video presenti sulla mia area personale di Google Drive.
Intendo dire che non riesco ad utilizzare i tasti di Stop-avanti-Indietro, ma solo per quei video.
Nessun problema se i filmati sono quelli di YouTube o quelli presenti su un drive esterno.
L'installazione di app tipo ES File Explorer non ha risolto il problema.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno carlobruno
non sono certo di aver capito:
quando entri nel tuo google drive personale e clicchi sul video puoi solo riprodurlo interamente senza poter stoppare il video?
Il problema comunque starebbe nella app...non credo il TV centri molto se sei nell'account Drive.
o forse ho capito male io e ti chiedo scusa...puoi spiegare meglio i vari passaggi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta Kudos.
Si, é esattamente come hai scritto, vedo il video molto bene ma non riesco a stopparlo nè a saltare da un'immagine all'altra come invece sono in grado di fare con i video di YouTube ecc.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Potevo non farlo ma lo faccio lo stesso, Kudos è un apprezzamento positivo (In sostanza corrisponde ai Like di Facebook per farti un esempio) e non il nome o il nickname (nome di fantasia scelto per un Account) di chi ti ha risposto, la risposta che hai preso in considerazione l'hai ricevuta da @jojo-76.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai fatto bene a precisarlo, me ne sono accorto tardi.
Grazie Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok ora sono certo di aver capito....ma il problema è di Google Drive che non prevede questa possibilità, non del tuo TV.
Evidentemente Youtube la prevede mentra google Drive no.
https://support.google.com/drive/answer/2423694?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it&oco=1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Giusto per provare, hai tentato di gestire la riproduzione con il tasto centrale del telecomando e la sua ghiera esterna?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La ghiera esterna del telecomando é funzionante p. es. all'interno di cartelle Google Drive, quindi per selezionare un file. Una volta selezionato, il file video si avvia e non c'è modo di fermarlo. Nè funzionano gli altri comandi, per capirci quelli della zona 6 del telecomando (che invece funzionano benissimo con YouTube).
Temo che effettivamente il problema sia dovuto a Google Drive, come supponi anche tu.
In maniera nativa (quindi se lancio da un computer un file video presente su Google Drive), devo dire che nell'interfaccia video non appaiono i pulsanti di riavvolgimemento e avanzamento, ma allo scopo funzionano i tasti freccia e la barra spaziatrice (o il carattere K) per la pausa (||).
Questa "soluzione applicativa" evidentemente non é presente nella app Google Drive per Tv Android.
Proverò a girare la questione a quelli di Google.
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo