annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sono stato da MW vicino a casa e un "Sony man" mi ha detto che...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sono stato da MW vicino a casa e un "Sony man" mi ha detto che...

Dunque, come accennato più volte sono in procinto ( spero presto ) di acquistare un nuovo tv e attualmente la scelta primaria sarebbe il 55xg95...però non mi dispiacerebbe anche il modello precedente il 55xf90...quello che mi fa pendere verso l'ultimo modello oltre al processore grafico "ultimate",sono le quattro porte HDMI con 4k "esteso" ( mentre l'xf90 ne ha solo 2) e il fatto che da qualche parte ho letto ( o sentito) che  l'xf90 si ferma a "oreo" mentre il nuovo modello andrà naturalmente oltre...ebbene l'omino ( anzi omone data la statura) mi ha spiegato un po di cose e cioè che non è vero che i vecchi modelli si fermeranno a "oreo" e che nei prossimi aggiornamenti avranno anche loro la possibilità del 4k esteso sulle 4 porte HDMI. Ora, non sono un fanatico di aggiornamenti e quant'altro e credo che le uniche app che mi interessano sono prime video youtube e dazn...quindi se sistemano oreo a me andrà benissimo dato che ho un sintoampli Yamaha...diverso il discorso delle 4 HDMI estese quelle le "voglio". Qualcuno può confermarmi queste info.Grazie

100 RISPOSTE 100
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che probabilmente non ti piacerà vedere con un 4K riguarda tutto ciò che hai come filmati delle vacanze o altro che puoi aver realizzato nel corso degli anni, anche con le migliori Videocamere Analogiche o Digitali la risoluzione, le linee, quelle erano... Per quanto il TV possa fare miracoli pensa a come vedi li ora e moltiplica in peggio per quattro.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema più grande è la differenza di dimensioni del pannello. Passare da 40 a 55 pollici se rimani alla stessa distanza ovviamente amplifica i difetti di un video di qualità infima. Al contrario se la qualità è ottima viene esaltata dalla dimensione e dell'elettronica Sony in particolare.
Comunque se anche dovessi vedere la D'Urso in qualità peggiore io non mi strapperei i capelli :slight_smile: 
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Dovrò trovare qualcuno o qualche posto dove poter vedere qualcosa dal DT anche un televisore d'altra marca però di livello giusto per farmi un'idea. Riguardo alle vecchie riprese sull'analogico ti do ragione perchè molto editing prima di passare a quello non lineare lo facevo con mixer a/v e titolatrice con l'HI8 e quindi la qualità copia e ricopia è quello che è ma col DV sono molto più ottimista dato che comunque si vede meglio di tante trasmissioni del DT...poi ho riprese in HD e quelle non credo mi creino troppi problemi.

@rooobb 

Beh si la distanza di visione rimarrà uguale a quella attuale ma per la D'Urso non mi preoccupo...non la guardo nemmeno adesso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco riassunto nell'immagine come vedrai, proporzioni comprese (e c'è scritto anche come la penso, alla fine di tutta la questione, se vuoi comprare un TV nuovo):

 

O così.png

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Bene, allora non mi resta che trovare un sistema per vedere queste "benedette" trasmissioni SD del DT e rendermi conto realmente di che morte devo morire...sempre che muoia:yahoo:!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma stai tranquillo tanto puoi sempre venire qui in Community a dare la colpa ad Android TV, a me o a rooobb (la tastiera della versione di Windows 10 che utilizzo se scrivo rooobb poi mi suggerisce +rooobb, deve essere una versione più luminosa di rooobb o che quando parla ha effetto Surround), allo scioglimento dei ghiacci, al fatto che l'acquisto lo effettuerai nella nuova era giapponese Reiwa, insomma un po' a tutto come fanno tutti gli altri qui... :laughing: Non ho bevuto... :scream:

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse un po' si .... :slight_smile:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente dovrei ma no non ho bevuto... :hugging:

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non credo tu abbia bevuto perchè a leggere certe lamentele su qualche guasto,anomalia o malfunzionamento dare la colpa allo scioglimento dei ghiacci o altre "cause" che hai elencato  non è cosi assurdo...comunque è venerdi sera ( anzi sabato mattina ormai ) e non c'è niente di male farsi una bella bevuta. Cin Cin e...Buonanotte

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Possiedo un 55xe9005 e l'sd del DTT lo vedo bene da 2,3mt di distanza. Certo se poi metti un canale DTT HD lo vedi meglio ma l'sd si vede meglio di quanto uno può immaginare! E' solo questione di abitudine credimi. Forse i primi giorni storcerai il naso ma poi ti ci abituerai.