annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

registrare su hdd esterno

profile.country.IT.title
francosuriano
Esploratore

registrare su hdd esterno

Ho acquistato un hdd da 1 tera per il KD-55X8005C. la registrazione viene effettuata normalmente, ma non posso caricare le mie foto o filmati per avere un'unica libreria. In pratica, la formattazione data dal TV è incompatibile con altro tipo di formattazioni (il pc non legge l'hdd ed eventuali files caricate sull'hdd rischiano la cancellazione se si formatta il supporto dalla tv).

Ho letto le varie problematiche di altri utenti, ma mi chiedo se proprio è impossibile registrare i miei programmi su un hdd dove ha anche caricato i miei files. Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@R083R70 sei sicuro di collegarlo alla porta USB indicata come HDD REC: sulle altre non può funzionare. Mi sembra strano che non riconosca il tuo HDD come idoneo alla registrazione, più facile con le chiavette...

profile.country.IT.title
R083R70
Esploratore

Mi fai venire i dubbi: l'ho collegato a memoria, il mese scorso avevo controllato però quale fosse l'usb-rec tra le due sul retro, più tardi controllo. Magari lascio sul HD un solo file così se anche dovesse andare bene l'inizializzazione non perdo tutto. Ma se poi non volessi tenere quello attaccato alla tv, sarebbe possibile riformattarlo da pc e utilizzarlo normalmente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@R083R70,

la dimensione minima è 32 GB ma presta attenzione, non è escluso che una chiavetta da 32 GB non venga "vista" come inadatta proprio a causa delle dimensioni, i GB informatici sono differenti dai GB utilizzati come unità di misura degli HD.

Non è possibile quindi escludere che delle Pen Drive USB, quantomeno alcune, non vengano perciò ritenute della dimensione minima per la formattazione

Dovrebbe essere o si o no per tutti i 32 GB ma potrebbe non essere così.

Manolo



profile.country.IT.title
R083R70
Esploratore

Capito. Ma pensando ad una da 64 o 128, per avere un po' di autnomia nelle registrazioni, sarei sicuro del funzionamento?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ufficialmente non è proprio supportata, nella pratica funziona ma deve essere molto veloce (e quindi anche cara...) Un HDD è una soluzione migliore (sotto 1 TB se autoalimentato, max comunque 2TB).

Se cerchi sul sito ci sono indicazioni di quale penetta USB eventualmente ha funzionato a qualcuno

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Prova fatta.

 

Confermo che l'HDD viene formattato in NTFS e le partizioni cancellate.

 

Ho dato in pasto un HDD da 500GB con due partizioni, una da 100GB e una del resto, entrambe formattate in ext4.

 

La TV lo ha riformattato con unica partizione in NTFS.

 

Ciao

profile.country.IT.title
R083R70
Esploratore

Ripesco questa discussione dopo qualche mese perchè se fino ad ora mi ero arrangiato con le registrazioni, adesso devo rimuovere l'HD da 1TB per destinarlo ad altro e si ripresenta il dilemma della chiavetta.

Con 64GB ho visto che avrei autonomia più che sufficiente per registrare, vedere e cancellare. Non ho trovato però alcuna informazione in merito alle chiavette USB testate/compatibili... Per ora avrei adocchiato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-DataTraveler-DTMC3-64GB-Ultra-Compatto/dp/B00ZRHY9LM/ref=cm_wl_huc_ite...

così sarei anche sicuro che non ingombri troppo da costringermi ad una prolunga.

Suggerimenti?

 

Grazie, ciao