annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Full HD o 4K ?

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

Full HD o 4K ?

Sono nel dubbio se acquistare un Full Hd o 4k. I modelli in questione sono: 49w807c per il full hd e 49x8307c per il 4k..

il mio timore é che oltre a vedere ancora peggio il ddt sul 4k rispetto al full hd che già si vede male e di questo ne sono certo visto che deve ancor di più upscalare l'immagine.ho paura che anche il full Hd si veda meno bene su un 4k che su un full hd puro. Naturalmente parlo di riprese in full Hd nativo. Cosa ne pensate? É giusta la mia tesi o mi sbaglio?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di certo in Italia siamo ancora agli albori, il 90% dei canali sono ancora in risoluzione standard, e lo stesso Full HD stenta ad essere usato dalle emittenti, figuriamoci il 4K, il tutto peggiorato anche dalla qualità del segnale che mette a dura prova gli upscaler dei TV. Quindi ritornando al tuo quesito, devi scegliere tu, se un 4K ti serve per vedere i canali "normali" ti basta

e avanza un Full HD, se vedi materiale in 4K o emittenti sul satellite o servizi che trasmettono con questo formato compra pure un 4K, in attesa che le emittenti investano un po' di più nelle nuove tecnologie 


Simone
profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

assolutamente 4K , pur con l'attuale esigua disponibilità di contenuti 4k , anche nella visione di contenuti SD o full HD sono nettamente superiori, a patto che lo scaler integrato sia di buona qualità com e quello SONY

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

ma ne hai avuto la prova che un 4k Sony in questo caso il 49x83 da risultati superiori in sd meglio di un full hd visto che anche questo modello ha il. processore x1? Qualcuno mi ha detto che senza hdr come questo modello che ne é sprovvisto é meglio lasciar perdere il 4k.sei d'accordo anche tu?

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

l'unico modo per apprezzare l'hdr è avere un segnale hdr che in questo momento è disponibile solo con bluray 4k e mi pare netflix, per il resto dai blu ray in giù conta solo lo scaler. comunque per avere la prova basta recarsi in un centro commerciare e osservare 2 tv dello stesso polliciaggio e livello, 4k e full HD , io ho avuto la fortuna di vedere 2 sony 55" affiancati con segnale full hd e posso garantire che 4k forever

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

io invece ti posso dire il contrario ma forse erano settati diversamente ma il commesso non mi ha consentito di modificare le impostazioni immagine.

erano due 43pollici un w809 e un x8309 su un canale sky hd come definizione era meglio il w809 fullhd come colore era più naturale e reale x8309 4k.conclusione che dici?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti è la qualità del segnale a fare la differenza, se è buono il TV 4K è la scelta migliore, il problema è che in Italia i contenuti sono ancora pochi, senza contare che alcuni canali del digitale terrestre (come le emittenti regionali) trasmettono ancora nel formato 4/3


Simone