annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Ok, ma non arrampichiamoci sugli specchi. Qua si parla di un protocollo che la Sony dichiara di implementare come dovrebbe e di televisori da 400€ che fanno questa cosa bene. Pretendi pure che siamo clementi? Ho speso 4 volte il prezzo. Anche il doppio basterebbe per una pretesa del genere. Le balle sono balle e la qualità si fa pagare. Quando il divario è evidente il prezzo viene accettato in silenzio. In questo caso non penso che si possa fare. Inoltre di altri piccoli difetti ce ne sono. Ormai i produttori se ne fregano altamente di fare uscire prodotti perfetti perché tanto dopo correggono. Nel frattempo passano gli anni e si perdono le occasioni: questa volta sono i mondiali in 4k.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai scrivendo anche alla Rai e alla FIFA?
No perché con Rai 4K nell'App RaiPlay non ci sarebbero stati problemi, così com'era...
Qui nessuno si arrampica da nessuna parte, il problema c'è, lo risolveranno? Se ne varrà la pena in termini di investimenti sì e comunque servirà tempo.
profile.country.IT.title
Sonyeug
Esploratore

Salve a tutti. Scrivo solo pensando possa essere (in)utile aggiungere un altro caso sul tema, anche se non porta nessuna novità. Ho un banale KD-50X72K prodotto nel 2022, HbbTV 2.0.2
Ho scritto a RaiPlay più che altro in modo provocatorio, per verificare che posizione prendesse. Riporto dunque la corrispondenza, non so cosa ne pensiate:
Ore 9e29
Ciao, ti ringraziamo per aver scritto al nostro supporto tecnico.
Ti confermiamo che il canale 4k è disponibile solo su televisori HbbTV 2.0.1 ed è accessibile tramite la freccia in su del telecomando: lo troverai all’interno dell’elenco dei canali Rai. Inoltre puoi raggiungerlo anche cercando il canale 101 dal digitale terrestre.
Ti informiamo che potrai verificare la compatibilità della tua TV a questo link:
https://www.lativu.tv/?_ga=2.95215711.254885484.1668526392-2061295431.1651679684&_gl=1*rezbx9*_ga*Mj...
Il canale 4k non è disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Saluti, Il Team RaiPlay
Ore 10e14
Gent.mi della RAI, vi ringrazio della veloce risposta, non in linea con le tempistiche all'italiana. Magra, ma consolazione.
Forse la risposta è immediata perché, apprendo adesso dal link che mi avete gentilmente fornito, nessun televisore SONY (uno dei leader mondiali) è compatibile con i vostri sistemi italiani, quindi neanche il mio KD-50X72K prodotto quest’anno, che come detto dispone del livello HbbTV 2.0.2 quindi superiore al requisito minimo richiesto. Al posto vostro mi vergognerei, oltreché immagino rimandare la responsabilità alla SONY. Ma giustamente (?) restate forti della vostra posizione di potere. Chi legge può inoltrare questa mail a qualsiasi dirigente di qualsiasi livello di codesta amata TV di Stato. Con i più cordiali saluti, viva l'Italia, viva la RAI! Abbonato RAI, Eugenio
Ore 10e24
Ciao, ti ringraziamo per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Terremo in considerazione la tua segnalazione. È nostra intenzione migliorare la fruizione attraverso tutti i feedback ricevuti.
Per qualsiasi ulteriore problema non esitare a contattarci nuovamente. Nel frattempo ti consigliamo di navigare su RaiPlay per scoprire tutti i prodotti in catalogo e i nostri contenuti extra. Saluti Il Team RaiPlay

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bollino lativù che i Sony non hanno, a prescindere dalla compatibilità.
Poi la questione HbbTV è un'altra a causa, ormai direi appurata, dei DRM, ma cosa ne sanno quelli a cui scrivi figurati!
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Bravo un applauso a te che hai voluto perdere un po' di tempo per dare una svegliata a queste persone prese a caso e messe in un call center di assistenza,anche io qualche settimana fa ho scritto loro un e mail provocatoria e lo scambio di battute alla fine si è conclusa come la tua,cioè che avrebbero presentato il problema al reparto e bla bla bla ma questo secondo me poi spero di sbagliarmi,è solo un modo per porre fine allo scambio di battute,come per dire 'ok si ora lo diciamo ai tecnici ma non romperci più i co..ni con l email',già me li immagino che si stampano la conversazione e poi vanno in bagno ad usarla come carta igienica 

profile.country.IT.title
Janemaladoe
Esploratore

ho un A80J. Qual è il problema allora se non la compatibilità "tivùsat4k" al posto di "lativu4k"?

 

A me il canale rai4k sul numero 101 riproduce un immagine a scatti anche non durante le partite in momento in cui non ci si aspetta che Rai trasmetta con un DRM, qual è quindi il problema? E soprattutto verrà mai sistemato? Sono ancora in tempo a restituirlo e prendermi un C2 o un SB95 che sicuramente non hanno questi problemi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Siccome ancora non c'è una risposta, stanno indagando sul perché accade, dato che hai già deciso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque provali prima, perché Sony non è l'unico marchio ad avere avuto problemi e spesso si tratta di alcune Serie e non altre.
profile.country.IT.title
Janemaladoe
Esploratore

Non ho deciso proprio nulla, con la versione v6.6070 i problemi sono risolti? Chiedo perché in caso contrario evito di mettermi a scaricare e aggiornare con chiavetta usb.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No.

Informazioni su questo download
Vantaggi e miglioramenti
Aggiunge il supporto dell'app mobile TV Channel Editor per BRAVIA
Risolve un problema a causa del quale il TV non visualizza correttamente il canale quando esce dalla modalità standby
Migliora la sicurezza del TV
Risolve un problema a causa del quale il TV non visualizza correttamente il canale durante il cambio di canale con un operatore specifico (solo Francia)