annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione tv android

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Problemi connessione tv android

Buongiorno,

il mio tv da ieri improvvisamente dice che è connesso con ottimo segnale ma non mi fa andare in rete e aprire le app.

Ho provato ariavviare e si connette per qualche attimo facendomi accedere e poi ricomincia come prima.

Qualcuno mi può aiutare.

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Ho riavviato il router è sta andando.

Spero continui.

Grazie di tutto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non ci dici che modello TV hai...ne se si colleato via LAN o wi-fi...quindi posso solo darti consigli generici:

hai già riavviato android?

puoi farlo tenendo premuto il tasto di spegnimento per 5 secondi finchè il TV ti avverte che si riavvierà...

se lo hai fatto prova a svuotare la memoria cache o a riavviare il tuo router casalingo...

comuqnue in Community ci sono parecchie discussioni relative alla connessione.

facci sapere modello e modalità di connessione così tentiamo di aiutarti.

profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Ho riavviato la tv  è Sony KD-43XF7596  e si connette per alcuni attimi ma poi il problema si ripresenta

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ok ora abbiamo il modello ma non hai detto se è collegato via LAN (cavo) o wi-fi...

prova a vedere se quanto suggerito in questa discussione ti aiuta a risolvere.

https://community.sony.it/t5/televisori/connessione-wifi/m-p/2558791?collapse_discussion=true&filter...

profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

WI FI

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok

in ordine puoi fare:

  1. riavvio sistema operativo premendo per 5 secondi il tasto di spegnimento
  2. riavvio del router casalingo
  3. collegare il TV tramite cavo e non wi-fi (sempre che sia possibile in base alla distanza del router)
  4. assegnazione di un IP Statico al TV (e sul router...quindi dovrai avere un dimestichezza su come fare)
  5. Ripristino alle impostazione di fabbrica (che significa resettare il PC e quindi dovrai rifare le personalizzazioni e la sintonia canali), questa poi è sempre indicata nel caso di aggiornamento firmware percui se non l'hai mai fatta e il tv si è aggiornato agli ultimi firmware sarebbe molto consigliato farla.

insomma di possibili causee e soluzioni ce ne sono tante da provare...inizierei con questa e provando di volta in volta se il problema persiste.

L'ultima è molto probabile che risolva ma è anche quella un pò più dispendiosa in termini di tempo.

facci sapere.

 

 

profile.country.IT.title
Tito_Palito
Esploratore

Ho riavviato il router è sta andando.

Spero continui.

Grazie di tutto