- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera a tutti, premetto che non mi intendo molto di segnali, tv etc...cerco consiglio...ho una cam con tvsat e non riesco a sintonizzare i canali (prima si vedevano poi ho dovuto fare un ripristino di fabbrica causa figlia piccola che ha fatto un macello)...il segnale è buono ma poi non trova nulla...il tecnico mi dice che devo cambiare l’impostazione lnb universale con scr unicable...il problema è che non riesco a capire dove!!!!
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora come Banda scegli sempre la 1 ma usa una Frequenza diversa da 2040 tra:
1210
1420
1680
2040
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve @Andrea141983 , puoi dare un occhiata quì
Puoi inoltre utilizzare quest'ottima guida creata da @Marino.Manolo che riassume in poche righe quello che devi fare con un lnb scr.
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie ma purtroppo non dice nulla sulla configurazione scr che devo impostare sul televisore
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo hai risposto troppo presto e non ho fatto a tempo a metterla...comunque la ripeto
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
PS. nella guida che ho messo prima c'è eccome solo che devi leggere tutti i post della prima pagina e non solo i primi!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stavo per allegare la mia procedura ma lo ha già fatto @Flamerone che ringrazio, allora aggiungo solo che "Distribuzione cavo singolo" è SCR...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate ma purtroppo non sono pratico...ho letto tutto e alla fine hanno risolto cambiando banda e frequenze...io le ho provate tutte ma niente...sempre segnale alto ma 0 canali...se metto satellite generico trovo 13 canali che non si vedono
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo non lo so....ripeto sono poco pratico in queste cose ....non riesco ad uscirne
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se premo dove sta scritto disattivato mi fa solo impostare le freq banda bassa/alta lnb e il controllo via cavo singolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- « Precedente
- Successivo »