annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema "video assente" su un solo canale

Fab1980
Esploratore

Problema "video assente" su un solo canale

Sono nuovo del forum, quindi per prima cosa... salve a tutti!

 

Avrei bisogno di aiuto in merito ad un problema comparso sul mio android tv 49x8005c,acquistato da pochi giorni.

 

Tutto perfetto, installazione, internet, applicazioni funzionanti, ecc, solo che dopo due giorni Rai 1 è scomparso, o meglio: il canale è presente, le informazioni riguardanti i programmi in onda sono continuamente aggiornate, funziona anche il televideo, ma lo schermo è nero, l'audio non c'è, e in alto sulla destra compare la dicitura "video assente".

 

Questo vale solo per Rai 1. Dubito che sia un problema di antenna o di segnale perché tutte le altre tv di casa ricevono il canale correttamente, e anche la nuova smart tv l'ha ricevuto i primi giorni.

 

Ho provato a fare una risintonizzazione dei canali ma non è cambiato niente.

 

Prima di fare un reset ai dati di fabbrica volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema e nel caso come l'ha risolto.

 

 

P.S: non so quale sia la causa scatenante che ha portato all'assenza di video del canale, ricordo solo che l'ultima cosa che ho provato prima di accorgermi dell'oscuramento del canale sono stati un hard disk esterno e una chiavetta usb, ma anche da ignorante in materia mi sembra strano che questo abbia creato il problema.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, problema veramente strano, a meno che non ci sia un problema nel cavo/connettore antenna collegato al tuo Bravia prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
georgatosat
Esploratore

Ciao, anche io sono un possessore da circa un mese di un 8505 e anche a me in due occasioni ha fatto una cosa simile alla tua ma sui canali mediaset (rete4-canale5-italia1), e anche io avevo fatto caso che questo è successo dopo aver inserito un hardisk, che sia un problema di alimentazione? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su un unico canale è veramente strano, eventualmente su tutto il MUX (quindi RAI 1 e RAI2,RAI3,RAI4) potrebbe essere un'interferenza sulla frequenza ...

Fab1980
Esploratore

Per dovere di cronaca, ero intenzionato a provare un reset ai dati di fabbrica, ma prima di farlo, come per magia (dopo 3 giorni di buio) Rai 1 è riapparso da solo.....

 

Quindi al momento tutto funziona, ma il mistero resta..... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, i cosìdetti misteri della tecnologia :laughing: meglio così, eventualmente dovesse riproporsi il problema prova con il reset :smileyinfo:


Simone