Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho acquistato un televisore XE9305 da mediaworld , nella sezione outlet, dove c'erano due pezzi disponibili.
In famiglia acquistiamo solo e solamente sony da una vita, io che ho acquistato casa da 1 Anno e mezzo è già il terzo televisore che acquisto, gli altri due sono dei modelli della serie WD!
Ho ricevuto il televisore con corriere in data 27/03/2018 con confezioni in brutte condizioni, anche internamente, pensavo a questo , visto che era ad un prezzo scontato, ma non credevo realmente così, visto che è un televisore da 1700 euro.
Ho scartato la confezione per vedere se vi erano danni estetici al prodotto ma apparentemente era tutto ok!
Nei giorni successivi, in data 23/03/18 ho avuto modo di installarlo a parete , acceso e configurato, ho verificato se a livello software ci fossero problemi, ma il prodotto era ok.
Una volta spento , ci siamo accorti che nella parte destra del televisore ci sono delle macchie opache, che si notano di riflesso, mettendoti lateralmente. In alto a destra c'è una macchia a forma di rettangolo ( come un adesivo) e al centro e in basso, sempre lato destro, ci sono due macchie verticali.
Tengo a precisare che abbiamo dato una pulita con panno in microfibra, senza alcun prodotto, come facciamo sempre e non vogliamo insistere su quelle macchie. Potrei allegare delle foto del problema, ma adesso chiedo, cosa posso fare per risolverlo? Spesi tutti questi soldi per un prodotto di ottima qualità e sapere che ho un problema antiestetico al pannello , sinceramente non mi va giù!
Attendo riscontro
Ciao, potrebbe essere polvere o sporcizia, se le macchie non si tolgono con il panno asciutto puoi comunque usare un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua distillata
Grazie per avermi risposto.
Potrei anche provare, ma ho il timore di danneggiare il pannello. Domattina posto delle foto, corsi potete anche voi rendervi conto. Non so se qualcuno dello staff sony potrebbe darmi qual che dritta!!!
Grazie
Posta le foto per maggiori informazioni, comunque, se con un panno umido non si tolgono le macchie evidentemente il problema potrebbe essere altro
Scusa, ma hai detto di averlo preso nella sezione outlet... non è che era esposto?
Ciao a tutti, ho un sony 55 pollici XE93 ed ho anch'io lo stesso problema. Nella parte alta e in quella laterale (parliamo della metà a sinistra dello schermo) riscontro due piccola fascie, orizzontale e verticale (della larghezza poco meno di un dito), di piccole macchiette o aloni che si vedono solo in controluce e messi di lato allo schermo. Non si vedono se si sta davanti alla TV. Sembra come se avessero messo del nastro adesivo che, una volto tolto, ha lasciato residui di colla. Ma non è così, essendo il difetto all'interno del pannello. Non mi sembra che disturbi la visione, tuttavia è presente. Ho provato a pulire con vari panni in microfibra, ma senza risultato alcuno. Se prima di pulire alito sul TV si vedono meglio come piccoli aloni o macchiettine. Ho chiamato l'assitenza. Mi hanno detto di fare il refresh del pannello, ma questa fuznione sembra che manchi negli LCD.
E' un vero rebus ... Voi avete qualche notizia ulteriore ?? Grazie.
Io avevo comprato da Euronics quando presi il mio vecchio samsun ju6000 un botticino con liquido azzurro per la pulizia. Qualcun sa se va bene per qualsiasi anche il xe90? Anche io ho 1-2 aloni ma sembrano dita si può usare quel liquido su qualsiasi tipo di schermo/vetro?
Il modo migliore per pulire lo schermo è utilizzare un panno inumidito con acqua normale o distillata e poi uno asciutto morbido, da passare con delicatezza, usare liquidi diversi può peggiorare le cose
Ciao, ho provato a pulire con panno in microfibra inumidito con liquido specifico per pannelli, ma niente da fare. Non vanno via.
Sono certo che è all'interno. Sono due strisce rettangolari (di piccoli aloni biancastri), orizzontali e verticali, (vicino ai bordi) sulla metà sinistra del tele. l'ho preso da Unieuro qualche mese fa.