annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pannello 55XD93

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Pannello 55XD93

Ciao a tutti,

 

la settimana scorsa ho comprato l'XD93 da 55 pollici e subito dopo averlo portato a casa mi sono reso conti che se guardo il tv di profilo, non in maniera frontale ma laterlamente insomma noto che la scocca e quindi il pannello sono leggermente storti, tendono a flettersi (effetto banana insomma). La distorisione è quasi imperdettibile e si vede sono se ci si mette di latoe vicino.

Leggendo in rete mi sono reso conto che è successo a parecchi e la causa potrebbe essere il surriscaldamento della parte posteriore del pannello subito dopo la fine della parte piu spessa (quella dei collegamenti per capirci). A qualcuno succede la stessa cosa? Io ci metto la mano ed abbastanza caldo dopo ore di visione del tv. Che ne dite è una cosa che potrà peggiorare?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La Sony ha risposto in altri casi che il riscaldamento è assolutamente normale per il tipo di pannello. Se pensi che il tuo sia anomalo contatta l'assistenza

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Tu pensi che il surriscaldamento possa provocare una distorsione del pannello o come nel mio caso aggravarla?

Come faccio a capire se il surriscaldamento sia anomalo oppure no. Misurandolo con un termometro elettronico ho notato che il calore arriva sui 40 gradi...ed un ingegnere elettronico mi ha detto che secondo lui è nella norma. tu cosa ne pensi?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, penso che 40° è una temperatura normale, tra l'altro il pannello e la cornice non sono di plastica quindi difficilmente possono "piegarsi" a questa temperatura, magari è il design così sottile che può creare un effetto ottico di curvatura, puoi provare appoggiando allo schermo una barretta dritta (es. una riga per la scuola) per vedere se rimane spazio tra questa e la cornice :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Anto80
Membro

ciao,

 

ho provato con una riga da scuola ed effettivamente un minimo di distorsione c'è, un paio di millimetri, credo.

Ho provato con una riga più piccola della larghezza dello schermo e quindi mi sono dovuto arrabattare un pò.

Spero che questa distorsione non sia dovuta al calore, ma semplicemente alla costruzione del tv, poichè ho paura che peggiori se sia dovuta al calore.

Se invece dovesse rimanere così non mi darebbe fastidio affatto perchè la tv si guarda di fronte e quindi è impossibile accorgersene... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso anch'io che la curvatura sia dovuta alla costruzione, sono pochi millimetri, su una cornice molto sottile è assolutamente normale, 40° di calore non basterebbero per deformare la cornice, che da quel che so, dovrebbe essere in alluminio o materiale simile


Simone
profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Quando dici che la cornice dovrebbe essere in alluminio o materiale simile, ti riferisci proprio al mio modello (KD-55XD93) o in generale?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì al tuo, la fascia alta dei Bravia usa materiali più pregiati :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Buono a sapersi...

 

Allora come mai in rete è stata avanzata l'ipotesi che la distorsione potrebbe essere provocata dal surriscaldamento eccessivo?!? Pensi sia un'invenzione? Una bufala?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che sia proprio una bufala, i metalli (come l'alluminio) si possono piegare, ma non a 40°, ci vogliono ben altre temperature (>80°), il che farebbero letteralmente scottare il telaio del tv, come se fosse un ferro da stiro, cosa irreale e mai provata :thumbsup:


Simone