annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
GrazingFly
Esploratore

Grazie per la precisazione!

 

Quindi quello che pensavo io "che l'HDR fosse una feature anche hardware oltre che software" non è vera.

Si tratta solo una specifica software che può essere aggiunta con aggiornamenti futuri

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è esattamente così... se ci sono i prerequisiti HW si può aggiungere in un secondo momento il supporto SW. Se i requisiti HW non ci sono, via software non si può fare.

sc1985
Esploratore

I requisiti come dici tu ci sarebbero se sulla scheda tecnica o quanto meno sul cartone del tv o manuale, ci fosse stato scritto non so ad esempio: HDR Ready, predisposto per l'HDR.. .etc.. Qui invece non c'è nessun preavviso, nemmeno gli esperti del settore, e forse dipendenti Sony presso le grosse catene di distribuzione immaginavano che una serie di televisori 2015 fossero aggiornati semplicemente tramite software alla visione di contenuti che abilitano la già citata modalità. Resto per questo dubbioso nel mio acquisto, 300 euro di differenza per una che l'HDR gia ce l'ha nativo, ed una che a sorpresa lo riceve tramite un aggiornamento.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Capisco che ti rompa aver speso di più perchè ti sembra di averlo fatto per niente, ma è un discorso che non ha poi molto senso: a parte il fatto che probabilmente il di più del tuo tv non è solo l'HDR (che poi è più tanta pubblicità che altro da quel che ho visto... ) ma probabilmente anche un elettronica più aggiornata, dubito che quando siano usciti i vecchi televisor l'HDR fosse stato previsto, probabilmente nemmeno esisteva l'idea della cosa, e quindi è normale che non fosse segnalato nulla. E i commessi cosa vuoi che ne sappiano? saranno spiazzati dalla tua domanda e cercheranno di risponderti in qualche modo.

In fondo se guardi sulle caratteristiche tecniche del tv c'è sicuramente scritto che le specifiche possono cambiare, proprio per giustificare questi casi. Alla fine dovresti essere invece contento che Sony scelga di aggiornare anche le gamme più vecchie invece di destinare le novità solo agli ultimi modelli, così magari se poi uscirà un ipotetico HDR+ ancora più figo aggiorneranno magari anche il tuo anche se non era al tempo scritto  :slight_smile:

 

Infatti dovrebbero aggiornare anche i vecchi tv ad android M.... anzi, si sa nulla dei tempi previsti?

sc1985
Esploratore

Ti ringrazio per il commento, ma forse hai frainteso io ancora non ho acquistato nulla. Sto per prendere quella che costa meno ovvero laX85. Quindi questa non è nemmeno aggiornata ad Android 6.0 rispetto la XD85?

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ah scusa, avevo capito che avessi già preso il modello più nuovo :slight_smile:

 

I modelli del 2015 sono basati su android 5.0 ma dovrebbero essere aggiornati al 6.0 dalle dichiarazioni fatte, spero che effettivamente sia così (più che altro per la possibilità di espandere la memoria, sempre che mantengano questa feature... ).

sc1985
Esploratore

Pensavo che con questo aggiornamento di Aprile includesse Android 6.0 invece non è così. Invece altra domanda che volevo farti ma la X85 ha due telecomandi hai possibilità di fare una foto? In rete non riesco a trovarle e nei centri commerciali non utilizzano quelli Sony di questa tv ma quelli universali.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

buongiorno a tutti.

 

sono nuovo della community perciò...un grande saluto a tutti. :slight_smile:

 

ho letto un pò di pagine relative ai vari aggiornamenti ma non ho chiarito definitivamente il mio dubbio.

 

oggi ho visto in una nota catena di elettronica un 55xd7005 con indicato che ha il doppio tuner ma nelle specifiche sul sito sony non ne fanno menzione. Mi confermate che con gli ultimi aggiornamenti è stato introdotto?

A me interessa la versione da 49 pollici ma credo che non ci siano differenze di software. 

Mi confermate inoltre che il doppio tuner è stato introdotto con aggiornamento solo di modelli android tv 4k del 2015 e del 2016 perciò niente per FHD (andoid e non)?

Ringrazio tutti.

Ivan

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

Sistema TV

Doppio Sintonizzatore digitale satellitare DVB-S/S2 per canali in chiaro

Doppio Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T/T2 HDTV per canali in chiaro

 

Ti confermo anche il Doppio Tuner per i soli 4K, introdotto il 17 febbraio 2016.

Manolo