annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

@alexaxela un rumore simile ad un 'TAC'..tipo assestamento delle parti in plastica date da surriscaldamento.. Ma dubito che sia per questo motivo, anche perchè durano troppo (un 30min circa) e con cadenza sempre uguale (3min circa), come dicevo nel post precedente..

 

Riguardo gli aggiornamenti, anche questo è un mondo a se.. C'è chi ha problemi prima dell'aggiornamento e chi dopo.. chi li ha prima ed anche dopo.. chi invece non li ha mai.. Quindi anche se aspettassi le 'cavie', non è detto che sul mio dispositivo l'aggiornamento si comporti allo stesso modo come nei loro.. Diciamo che 'va a proprio rischio e pericolo'..

 

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

Ciao..

Giusto per tenerVi aggiornati..

Qualche post fa dissi di aver sempre fatto gli aggiornamenti e di non aver mai avuto problemi grossi con il mio dispositivo (KDL-50W808C).. bene! me la sono mandata..

Ho fatto questo aggiornamento solo 5 giorni fa.. Che dire!.. il pad della PS4 non si collega più alla TV, ma questo è il meno dei mali. Il peggio è avvenuto ieri.. Accendo ma non mi visualizza nessun canale. Tutto nero!!..

Ho resettato tenendo premuto il pulsante verde dell'accensione. Si è riavviato normalmente con i programmi digitali funzionanti.. Stasera, sempre che non si ripresenti il problema dei canali, provo anche a ricollegare il pad..

 

Saluti

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo un aggiornamento può essere consigliato un ripristino (non il solo Reset), magari se non risolvi prova.

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@MaPko_MI Il "tac tac" lo fa anche a me (io ho lo stesso modello, ma 55")...e lo fa sia in accensione, esattamente come hai detto tu, sia in spegnimento. Ed è un TAC anche bello rumoroso (beh, io avrò più plastica)...:smileyshocked:

Detto questo, però, non ho alcun problema di blocchi o malfunzionamenti, almeno sino ad'ora (sgraattttt).... :pray:

 

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Installato da un pò di tempo l'aggiornamento 3395 del 12 aprile, diciamo che tutto sommato la stabilità del televisore, il mio è un kd 55x8509c, è più o meno lastessa.

1 - I canali tvsat si prendono ma alcune volte, nel bel mezzo della visione esce la scritta "programma criptato....." e non si vede più niente. In alto a sinistra esce l'avviso "attendere...", poi modulo rimosso, poi modulo inserito e finalmente si vede di nuovo.  E' come se ad un tratto perdesse il modulo cam.

2 - alcune volte dopo l'accensione non riconosce il telecomando normale, quello con i tasti. Poi al riavvio tutto va a posto.

3 - La guida tv non visualizza a dovere tutti i programmi della giornata, anzi su alcuni canali c'è proprio l'assenza di tutta la programmazione.

Insomma qualche bug rimane sempre. Speriamo nel prossimo aggiornamento venga risolto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La guida TV è così che funziona in Italia, finchè RAI e Mediaset non si decidono a renderla disponibile ....

CharlesII
Membro

Credo di aver risolto il problema del collegamento WiFi instabile e della mancata visione dei canali all'accensione del TV.

 

Riepilogando il problema, anche dopo l'ultimo aggiornamento di aprile e dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica (con la menata di riconfigurare tutto) ho continuato ad avere problemi col Wi-Fi (connessione assente, connessione presente ma senza accesso alla rete, connessione da rifare, etc.) e spesso il giorno successivo quando riaccendevo il TV questo mi andava sul canale ma non vedevo e sentivo nulla (schermo nero con solo le informazioni del canale). Alle volte potevo cambiar canale ma rimaneva sempre lo schermo nero e senza audio ed alle volte non andava nemmeno il telecomando. In pratica ho passato diversi giorni con questo problema sistematico fino a che mi son messo a fare degli esperimenti con le opzioni del menu di collegamento di rete.

Dopo vari tentativi ho scoperto che la causa del problema era legata all'opzione WiFi Direct.

Se l'opzione è abilitata il TV crea un punto di accesso che usa lo stesso canale utilizzato per collegarsi al router wireless e probabilmente questo crea qualche conflitto che ne compromette la funzionalità. Credo che si comprometta l'applicazione che gestisce la decodifica dei canali TV e la ricezione dei dati del telecomando.

Se anche voi avete lo stesso problema ed avete il WiFi Direct abilitato provate a disabilitarlo, io l'ho fatto una settimana fa e da allora non mi si è più presentato, speriamo di non aver esultato troppo presto.  :wink:

 

CharlesII
Membro

Purtroppo ho parlato troppo presto. Disabilitare il Wi-Fi Direct ha risolto i problemi di connettività Wi-Fi ma non l'avvio con lo schermo nero. :slight_frown:

sc1985
Esploratore

Sono in procinto di acquistare una Sony X85 ... non ricordo sincermante il finale, in offerta da Mediaworld a 1083 euro. Ero indeciso con il modello XD8599 solo per la presenza dell'HDR (circa 250 euro in piu) ma ho letto un articolo riguardo questo aggiornamento Firmware della presenza dell''Hdr su una serie di tv tra cui la X85. Mi chiedo io come puo un televisore senza questa caratteristica, essere abilitato a questa funzione solo con un semplice aggiornamento. Sullo scatolo non c'è neache scritto ad esempio HDR ready o altro, e i commessi negano la presenza di questa funzione con l'aggiornamento, Chiedo info a chi ne sapesse qualcosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti confermo la disponibilità di HDR tramite aggiornamento firmware (anche) per la serie X85C:

http://presscentre.sony.it/pressreleases/sony-aumenta-il-numero-dei-tv-4k-ultra-hd-compatibili-con-h...

Manolo