annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
doomer87
Membro

@medoro82 non è necessario disinstallare ES. Basta, dall'app in oggetto, andare su impostazioni -> impostazioni display e togliere la spunta alla dicitura "popup quando viene rilevato dispositivo USB"

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@doomer87 buono a sapersi. Grazie.

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Grazie 🙂 il punto 1 é risolto 🙂

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

Ciao a tutti..

Fino ad ora non ho mai avuto fastidiosissimi problemi con la mia TV (KDL-50W808C), a parte un continuo 'TAC' nella prima mezz'ora dall'accensione, con cadenza tra un 'TAC' e l'altro di circa 3 minuti..

Premetto che ho sempre aggiornato il dispositivo ogni volta che venivano fuori gli aggiornamenti..via rete e da USB.. L'ultimo però (12 aprile) non l'ho ancora scaricato..

DOMANDONE: se foste al mio posto, fareste anche quest'ultimo? Se non sbaglio è apposito per NETFLIX e forse, anche per mettere a posto qualche piccolo problemino in generale.. e se dovessi riscontrare problemi, e continuare ad averli, per poi ripristinare ogni volta?.. Ma conviene aggiornare SEMPRE, in ogni caso, anche se non hai mai avuto 'seri' problemi e quello che ti offre la TV ti va bene così?..

 

p.s. dimenticavo di far notare che NETFLIX non mi interessa..

 

Grazie

Marco

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Ciao @MaPko_MI io ho il tuo stesso TV (KDL-50W808C) e ho fatto l'aggiornamento. Ormai è da tanto e non ho riscontrato nessun problema ma, per il nostro tv, non ho notato migliorie evidenti (quela su Netflix non funziona sul nostro modello, ma su quelli superiori)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Netflix è un aggiornamento di funzionalità (solo per i 4k) ma il firmware contiene anche diverse correzioni e ottimizzazioni. Io consiglio di farlo ma se non hai nessun problema non è obbligatorio

CharlesII
Membro

Eccomi di nuovo qui con alcuni aggiornamenti sui problemi del TV.

 

Dopo aver tenuto il TV totalmente scollegato (alimentazione ed antenne DTT e SAT) per una settimana, quando ho ricollegato le antenne e poi dato alimentazione, il TV non è partito come al solito (schermata Android) ma si è illuminata solo la lucina vicina al logo.

Quando l'ho acceso col telecomando il nulla, non si vedeva niente e non rispondeva ai comandi. Ho nuovamente tolto e rimesso l'alimentazione ed è finalmente partito bene.

Per un paio di giorni è andato bene ma ieri ad un certo punto ha perso nuovamente il collegamento Wi-Fi, dopo vari restart del TV e dell'access point (o router wireless se preferite) la situazione del Wi-Fi si è rirpistinata ma in seguito mi sono accorto che non funzionava più il ricevitore satellitare, mi dava mancanza di segnale e per ripristinare la visione ho dovuto rifare un restart del TV.

Anche la modifica del canale Wi-Fi non ha dato esiti positivi ma in fondo ne ero certo che non sarebbe cambiato nulla.

In sintesi, anche con l'ultimo aggiornamento il TV è instabile ed è soggetto a malfunzionamenti molto fastidiosi che obbligano quasi sempre al restart del TV.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@CharlesII non mi ricordo più nella lunga discussione che c'è stata, ma il tuo TV è stato resettato ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware? Perchè i problemi che descrivi sembrano proprio quelli che il reset risolve

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@MaPko_MI Cosa intendi per "TAC'?

 

Comunque per me sempre meglio fare gli aggiornamenti, al massimo aspettare qualche giorno per vedre se vengono segnalati problemi grossi se proprio si vuole essere prudenti.

CharlesII
Membro


rooobb ha scritto:

@CharlesII non mi ricordo più nella lunga discussione che c'è stata, ma il tuo TV è stato resettato ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware? Perchè i problemi che descrivi sembrano proprio quelli che il reset risolve


No, non ho più fatto il ripristino ai valori di fabbrica. Quando avrò mezza giornata libera provo a farlo.