annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@luca.e72 non è necessario ad ogni update io ne ho fatti 3 senza problemi. Se poi ti succede almeno sai come risolvere :slight_smile:

CharlesII
Membro

@Marino.Manolo

Sei sorprendente!!! :thinking: :beat_up:

Ok, meglio tornare a parlare dei problemi ancora presenti dopo l'ultimo aggiornamento del TV. :slight_smile:

 

:wave:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sorprendente!!!

 

Spero comunque in positivo :smileycool:.

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

@luca.e72  Anche io ho il tuo stesso modello e già mi è toccato formattarlo in un aggionamento. Spero che non mi si ricapiti il problema di doverlo resettare perché, sinceramente, non è normale e non posso perdere tempo e innervosirmi a reinstallare ogni volta tutte le applicazioni  (con il risultato che se ne scordi qualcuna) e riaccoppiare i miei dispositivi:smileydevil:
...questa è una cosa che, comunque, bisogna risolvere.
Se un aggiornamento non va a buon fine o sovrascriva librerie che poi danno problemi, dovrebbero fare un APP (o un mini firmware) che ripari gli errori e risitemi il problema facendo funzonare il televisore normalmente e rimettendo tutte le app installate, oppure fare in modo che, ad ogni aggiornamento, si possa scegliere se mantenere queste :triumph:

doomer87
Membro

Ciao a tutti,

ecco le mie impressioni per quanto riguarda l'aggiornamento in oggetto dopo due settimane di utilizzo (scarso, a dire il vero) della TV.

Premetto che per la prima volta ho anche proceduto, immediatamente dopo l'aggiornamento, ad un ripristino delle impostazioni di fabbrica perchè ci tenevo, una volta tanto, a fare un lavoro pulito (e soprattutto avevo mezza giornata libera per rimettere tutto a posto).

Di miglioramenti sinceramente non ne ho visti, l'unica feature nuova riguardava l'HDR che però sul mio modello KD-49X8308C non è disponibile.

Per il resto:

- ho dovuto smanettare parecchio per tornare a far funzionare le due interfacce di rete in contemporanea (ma ci sta, mi sembra una cosa abbastanza inusuale e forse neanche prevista)

- è cambiata la gestione delle alimentazioni USB (prima l'USB 3.0 era sempre alimentata, adesso a TV spenta si accende e si spegne quando vuole lei)

- ad ogni accensione a freddo (quindi la prima dopo un reboot) mi compare il messaggio di un app di sistema di cui non ricordo il nome che si è piantata, una volta fatto OK comunque la TV pare andare

- ad ogni accensione a caldo (quindi accensione in seguito ad uno spegnimento normale da telecomando) mi compare il fastidioso messaggio a tutto schermo che mi avvisa che c'è una USB inserita e chiede cosa deve farci

- in alcune accensioni a caldo, ma non tutte, il ritardo con cui compare la schermata Home è imbarazzante (addirittura compare solo mezzo, le icone della sezione Impostazioni arrivano ancora dopo rispetto al resto) e in tali occasioni la TV ha problemi di connettività wireless (o meglio, sostiene di avere problemi perchè compare il punto esclamativo sulla rete, ma essendo la TV irresponsiva non ho modo di verificare che i problemi ci siano veramente, non vorrei che fosse un'indicazione sbagliata come succedeva con i firmware più vecchi)

- per già due volte ho dovuto staccare e riattaccare la spina perchè la TV non voleva accendersi dal telecomando

- l'app Video continua ad essere bacata come già indicato in apposito thread

 

Insomma, per quanto mi riguarda funzionava meglio prima col firmware di Febbraio, che aveva sostanzialmente solo il problema dell'app Video che, in ogni caso, rimane tuttora. :thinking:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quanto riguarda la gestione USB, non è che hai installato ES File explorer? Nelle ultime versioni dava fastidio, io l'ho disinstallato.

doomer87
Membro

Si, ES File Explorer mi serve per accedere al NAS via SMB/FTP. Come dici tu, è possibile che c'entri col messaggio "USB inserita, che faccio?" visto che il messaggio propone di usare ES per aprirla. Se gli dico OK come app predefinita temo che poi ad ogni accensione non solo mi compare il messaggio, ma addirittura mi si apra ES mostrando il contenuto della chiavetta. Fatto sta che prima dell'update avevo la stessa chiavetta dentro (non la tolgo mai, la uso come cache per le app di streaming per non "consumare" la flash interna della TV), stesso ES installato e non lo faceva.......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sia che premi ok che annulla sembra non cambi nulla. Altri hanno suggerito di usare xplore  se non erro ma non so se ha le funzioni che ti servono.  io l'ho proprio disinstallata e basta.

doomer87
Membro

Ho deciso di provare a dirgli di usare ES come applicazione predefinita e quindi dare OK. Devo dire che funziona, nel senso che non fa quello che tecnicamente gli avrei detto di fare :smileyhappy:, bensì all'accensione ora si limita a segnalare che è presente un dispositivo USB con un messaggio in basso a destra che va via da solo in un paio di secondi.

 

P.S. avevo provato Xplore ma non mi erano piaciuti l'interfaccia grafica e l'utilizzo da telecomando, peraltro non ricordo neanche io se gestisse SMB/FTP....

aldoria44
Membro

@doomer87, perchè l'app video è bacata ? Dove ? Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ma ho rimosso tutto...:smileysilly: