annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
CharlesII
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

[...]

Tra l'altro, sicuro proprio dell'AP? Che configurazione hai?

[...]

Partendo da quanto scrivi e considerando la situazione, che vede il TV collegarsi "in parte", magari verificherei la connessione tramite il Tethering da uno smartphone/tablet (o Hotspot personale nel caso di iOS), giusto per eliminare dalle cause l'AP o il Router (se è tua abitudine chiamare il Router "Access Point", oppure se ne hai uno, di AP, collegato al Router).
[...]


Finalmente delle argomentazioni sul problema e non sulla mia persona.

Come ho già scritto anche io sospetto una qualche incompatibilita con l'access point (per la differenza tra AP e router ti rimando a Wikipedia). Appena riesco lo sostituisco con un altro e verifico cosa capita.

Col tethering la prova non è fattibile perchè capita casualmente da un giorno all'altro.

Grazie

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti parliamo del suggerimento per il cambio Canale, sappiamo che abiti lontano da altri solo dalla risposta a @rooobb.

@msgnao ti ha solo fatto notare che risposte come la tua, nella quale affermi di sapere che "il canale non è il problema", sono sempre più spesso all'ordine del giorno in Community e questo a prescindere dai risultati del tentativo (anche quando il tentativo stesso sarebbe semplice e di aiuto per escluderebbe definitivamente questo o quel dispositivo).

Il vero problema è che un aiuto è un aiuto, se lo si cerca si può almeno avere la gentilezza di non affermare che "non è quello per questo o quell'altro motivo", qui preferiremmo che "non fosse quello" ma dopo aver provato e come atteggiamento dovrebbe piacere (ma sembra di no).

Comprenderai che arrivare in Community ed affermare di non effettuare un semplice cambio Canale Wi-Fi, come suggerito, giustificandolo con un: "non è perché faccio parte della Wi-Fi Alliance" non è molto distante dal comportamento per il quale accusi alcuni di noi.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se rileggerai tu la mia risposta in cui scrivo di AP e Router noterai che non affermo il fatto che tu non conosca la differenza tra i dispositivi, gradirei che non mi invitassi quindi a leggerla su Wikipedia.

Io ho scritto solo di "abitudine personale".

Questo è l'atteggiamento che non ti piace ti si rivolga.

Manolo



profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

dopo l'aggiornamento del 12 aprile ho lasciato trascorrere qualche giorno e il televisore (un kd 55x8509c) non sembra sia cambiato più di tanto. Quando ho visto un film in streaming in wifi dall'applicazione preinstallata sul tv mi si è riavviato da solo. Solita lentezza nella pronta disponibilità di android appena si accende.  L'applicazione guida tv non elenca ancora tutti i programmi della giornata. Per il resto non sembra ci siano altri bug.

CharlesII
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Se rileggerai tu la mia risposta in cui scrivo di AP e Router noterai che non affermo il fatto che tu non conosca la differenza tra i dispositivi, gradirei che non mi invitassi quindi a leggerla su Wikipedia.

Io ho scritto solo di "abitudine personale".

Questo è l'atteggiamento che non ti piace ti si rivolga.

Manolo




Grazie per aver condiviso con me una tua abitudine personale. Dai che si diventa amici. :wink:

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbè ma alla fine sto canale hai provato a cambiarlo? :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma io non ho quell'abitudine, lo pensavo di te magari, personalmente un Router lo chiamo Router ed un Access Point Access Point...

Manolo



CharlesII
Membro

@rooobb

Ora sono via sino a fine mese, quando torno faccio le varie prove. Grazie. :slight_smile:

 

@Marino.Manolo

L'oggetto Wi-Fi di cui stiamo parlando al limite è un "wireless router" che è composto da un access point (che permette la connettività wireless) e da un router (che effettua l'instradamento dei pacchetti di dati). Se poi vogliamo essere più precisi solitamente nelle abitazioni si usa un "wireless modem router" in quanto incorpora anche il modem per l'accesso alla rete internet. Se tu per abitudine, brevità, comodità o altro preferisci chiamarlo "router" e basta, fai pure.

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Raagazzi, non ho ancora aggiornato la mia 50W808...

Dopo lo scorso aggiornamento, quello di febbraio la mia TV ha incominciato a manifestare instabilità e qualche riavvio. Grazie ai consigli qui sul forum, ho formattato e la TV ora è perfetta.

Domanda....se aggiorno e poi riformatto mi trovo la TV stabile come adesso o il nuovo firmware ha portato nuovi problemi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@CharlesII,

la prendo come una lunga battuta, perché se ancora non fosse chiaro conosco bene la differenza e quello che ha pensato che per abitudine, brevità, comodità o altro si preferisca chiamarlo "router" e basta sono stato io nei tuoi confronti (poi nemmeno, ma ho preferito chiedere).

Magari aggiungi un emoticon alla fine delle frasi... :wink:

 

Emoticon:

Le emoticon (o smiley, o smile, in italiano faccina) sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che esprimono un'emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate prevalentemente su Internet e negli SMS, per aggiungere componenti extra-verbali alla comunicazione scritta. In effetti, per antonomasia esse spesso hanno un connotato esclusivamente informatico.

Manolo