annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Scusate

ma c'è un modo per disattavare gli aggiornamenti automatici? (su 65xd9305)

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che c'è (perdona l'inglese e la possibile "non corrispondenza", il menù è per la serie 2015 ma dovrebbe essere immutato):

Settings > About > System update
Inside this category:
- Automatic software download: On, Off

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni sempre presente che è il download ad essere automatico non l'aggiornamento: il TV ti chiede sempre conferma prima di farlo

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Capito

E' vero che non sono esperto di elettronica... ma il menù dei settaggi per me è molto compicato... ma credo sia solo un mio problema.

CharlesII
Membro

@Marino.Manolo

Guarda che dovresti leggere meglio i miei interventi perchè non ho mai detto quello che asserisci tu. Ho detto che il cambio canale ha senso in caso di affollamento delle frequenze e dal momento che l'unico access point nel raggio d'azione del TV è il mio il problema non dipende da quello. Poi c'è stato l'intervento fuori luogo di msgnao che praticamente mi ha detto che visto che me lo diceva un esperto dovevo stare zitto e non fare domande gli ho spiegato che anche io sono esperto su questo argomento, semmai l'unico poco esperto che poteva risparmiarsi l'intervento è proprio lui. Come se non bastasse sei arrivato anche tu a dargli manforte anzichè intervenire sul problema tecnico.

Vedi tu se ti sembra un atteggiamento corretto nei miei confonti.

CharlesII
Membro

@rooobb

L'uso dei canali 1, 6, 11 rimangono sempre una soluzione valida per ragioni storiche.

Lo standard 802.11b aveva canali con larghezza di 22MHz ed ogni canale dista di soli 5MHz.

Quindi i canali 1, 6, 11 garantivano la non sovrapposizione ma non è l'unico ventaglio di canali valido, specialmente oggi che lo standard 802.11n usa un larghezza canale di 20MHz (o di 40MHz).

Io consiglio sempre di utilizzare un analizzatore di frequenza per capire quali canali sono affollati e di effettuare la scelta sulla base dei risultati.

Per esempio su smartphone Android si può usare WIFi Analyser di keuwlsoft o WiFi Band che analiizza anche il 5GHZ.

Aggiunta: Ho visto che tali applicazioni sono compatibili con l'Android TV e quindi volendo si possono installare direttamente sul televisore. 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Da questo momento mi risparmierò qualsivoglia intervento in risposta a tuoi quesiti, e mi auguro che anche tu faccia lo stesso.

 

:wave:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si ma ti è stato suggerito di cambiare Canale al Wi-Fi prima che tu ci dicessi che abiti in mezzo al nulla e che l'unico AP è il tuo.

Tra l'altro, sicuro proprio dell'AP? Che configurazione hai?

Non parlo a nome di @msgnao, ci mancherebbe, è in grado di "difendersi" da solo (qualora ce ne fosse la necessità), ma sentirsi rispondere "non è il problema perché si è parte della Wi-Fi Alliance" credimi che indispettisce...

"Indispettiscono" anche frasi come: "Io posso anche cambiarlo il canale e magari, forse, con la congiuntura astrale favorevole potrebbe anche risolvere ma mi piacerebbe sapere il razionale alla base di questo consiglio.".

Partendo da quanto scrivi e considerando la situazione, che vede il TV collegarsi "in parte", magari verificherei la connessione tramite il Tethering da uno smartphone/tablet (o Hotspot personale nel caso di iOS), giusto per eliminare dalle cause l'AP o il Router (se è tua abitudine chiamare il Router "Access Point", oppure se ne hai uno, di AP, collegato al Router).

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ma va @Marino.Manolo sono io quello che da dello "stupido"...

CharlesII
Membro

@Marino.Manolo

Ripeto, leggi bene gli interventi prima di scrivere le risposte.

 

Questo l'ho scritto in risposta a rooobb ben prima dell'intervento di msgnao e della mia risposta in cui dichiaravo le mie esperienze professionali.

 

 


rooobb ha scritto:

@CharlesII per il wifi instabile non ricordo se ti sia già stato suggerito ma prova a impostare il router sui canali 1,6 o 11: dovrebbe risolvere.


Ora non ricordo che canale stia usando ma è molto probabile che sia l'11. Ad ogni modo non vedo l'utilità di un'operazione del genere visto che l'unico access point visibile è il mio. L'abitazione più vicina alla mia dista più di 100 metri e sia lo smartphone che il pc non hanno problemi di connettività.