Condividi la tua esperienza!
Come nuovo iscritto, comincio col salutare tutti.
Intendo pensionare il mio bellissimo plasma Pioneer che mi ha accompagnato per 11 anni per passare alla nuova tecnologia 4K Oled, già che apro il portafoglio, taglia 65".
Una volta appurato che i pannelli sono tutti LG, mi ero deciso per la marca Sony in quanto ritengo che l'elettronica sia fondamentale, soprattutto per i prossimi anni nei quali avremo ancora a che fare con segnali 1080 da upscalare.
Il modello A1 non lo posso posizionare dove vorrei, aspettavo quindi l'imminete uscita del successore, l'AF8, che a quanto mi risulta è identico al predecessore ma con il sub non su piedistallo posteriore ma affrancato allo chassis.
Le caratteristiche sono di mio gradimento, pur non essendo a tutti gli effetti un modello nuovo, ma due elementi mi stanno facendo pensare:
1) l'uscita a detta di più fonti entro l'anno del vero successore dell'A1, forse si chiamerà AF9, e qui si avremo un discreto upgrade
2) un altro modello di oled che secondo me è paragonabile a livello qualitativo al Sony, e cioè (spero di non essere bannato subito...) il Panasonic TX-65FZ950 (pure a livello audio dovrebbe essere valido)
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio
In effetti, in questi campi, se aspetti non compri mai...
Quindi trovi Panasonic degna avversaria di Sony a livello di immagine sia 4k che upscalata?
Infatti ero indeciso tra l’AF8 ed il nuovo Panasonic che avrebbe implentato hdr10+ ma manca di DV che ha il Sony... comunque sia l’estetica dello chassis del Sony che trovo superiore, sia il fatto che il Panasonic col piedistallo non mi ci sta in altezza, mi hanno facilitato parecchio la scelta...:-)
L'HDR10+ è solo una delle solite trovate Samsung...
Già che sei così gentile e disponibile, ho visto sul manuale che c’è una uscita mini jack credo, dedicata al sub Wi-Fi. Quello proprio della Sony mi risulta non sia più in commercio, ma se utilizzo un Tx-Rx BT che si trovano in commercio ed alimento così l’ingresso di un sub amplificato che ho già? Potrebbe funzionare?
Quel Jack è condiviso, puoi utilizzarlo sia come l'uscita cuffie che come l'uscita sub ma non esclusivamente per un sub Sony, anzi è generico:
http://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_02.html
Probabilmente il sub Sony di cui parli tu e quello wireless:
Esatto
Ho cercato il SWF-BR100 ma sembra non essere più in commercio.
Per cui pensavo di usare un mio sub con un tx BT da collegare al tv è un Rx da collegare all’ingresso del sub (magari mi farò artigianalmente un cavo mini jack-rca). Poi lo regolerei da tv.
Io lascerei perdere il Bluetooth onestamente, tra l'altro di questi adattatori non è detto che ci si possa fidare più di tanto ed inoltre parliamo anche di frequenze particolari considerate quelle che occorrono ad un SUB.