annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

Ciao a tutti,

 

Ho da poco acquistato un A95L (per usarla prevalentemente con i bluray), premetto che non ho Sky né tivusat, durante la sintonizzazione con il digitale terrestre la Televisione non sintonizza Rai1, Rai2 e Rai3, difatti sul canale 1-2-3 della TV non vi è nulla, l'elenco dei canali disponibili parte direttamente da 4 (Rete4 HD).

 

Se sintonizzo da telecomando il canale 501 (o 502, 503) appare per diversi secondi una schermata blu, dopodiché inizia un buffer che comunque mi fa vedere il programma a scatti (probabilmente la connessione wifi non è veloce)... per questo motivo sto cercando di vedere i canali rai1-2-3 non in HD... Come fare per sintonizzare i canali rai non in HD?! Specifico che nell'altra stanza ho una Samsung non 4K sulla stessa antenna e cavo, che sintonizza correttamente i canali Rai non-HD

 

Grazie

 

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi solo il ripristino dalla procedura di sintonizzazione iniziale, senza reset ai valori di fabbrica?


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore di invio del Post.

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Buongiorno :slight_smile:

Ho provato ad impostare la nazionalità Germania, e si comporta uguale, anzi peggio perché i canali erano tutti mischiati.

 

Non posso fare altro che attendere domani l'antennista e vediamo il da farsi.

 

 

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Fatto, subito dopo l'aggiornamento software.

Purtroppo anche ripristinando non ha sortito nessun effetto.

Aquesto punto credo proprio sia il segnale RAI e dunque colpa dell'antenna DDT.

Il Samsung essendo vecchiotto magari accetta anche un segnale meno "potente / pulito"

 

Escludo il sintonizzatore perché trova, vado a memoria, 280 canali (il Samsung 290)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto non resta che provare con l'antennista, magari c'è bisogno di un amplificatore di segnale del MUX Rai che permetta al TV di sintonizzarlo 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino nulla di nuovo anche avendo riselezionato "Italia"...
profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Eh purtroppo no,

ovviamente ora è impostata Italia(Italiano) e ho risintonizzato il tutto (senza mamma RAI)

Credo ci voglia un amplificatore, male che vada faccio Tivùsat

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Un consiglio. Se hai la possibilità di una parabola, tivusat è una soluzione migliore rispetto al digitale terrestre. Io da anni uso tivusat.

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Ciao, intendi come qualità d'immagine di ogni singolo canale, o il numero dei canali?!

Grazie

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sia come numero di canali che di qualità. Sono tutti in HD ed alcuni in 4k HDR. Sul satellite non c'è problema di banda.

Ti comperi una tessera tivusat con relativa Cam e passa la paura.

Io è dal 2015 che uso tivusat.