Condividi la tua esperienza!
Ciao.
Ho una domanda relativamente ad un comportamento della tv guardando SKY nelle trasmissioni in 4k HDR.
Il decoder è skyQ e se lascio impostata sulla tv la modalita HDR in auto, il risultato è che le immagini sono molto scure.
Se imposto HDR su NO le immagini ritornano ad essere più luminose..
Avete idee / suggerimenti sulla possibile risoluzione?
Grazie mille.
Ciao Lidia.
Grazie innanzitutto per la risposta.
Parto dal fondo:
Si ho effettuato proprio oggi l'aggiornamento alla 6.5629.
Per vedere SKY in 4k HDR devo selezionare il formato segnale HDMI in Avanzato altrimenti su Sky Q non ti abilita la risoluzione 2160p 4k HDR.
Solo per info ho collegato il decoder alla porta HDMI2 della tv.
Ma potrebbe essere un problema di cavo HDMI ?
Grazie ancora.
Massimo
Ok, la porta HDMI 2 andrebbe bene comunque. Per prova potresti metterlo sulla 3 e vedere se cambia qualcosa. Per il resto, hai provato a controllare i settaggi dell'immagine?
Si, il cavo HDMI potrebbe essere in parte la causa del problema. Dovresti provare con un cavo adatto. Da manuale: "[...] utilizzare un cavo Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps. Per i dettagli su Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta 18 Gbps, consultare le specifiche del cavo".
Lidia
ciao Lidia,
provo a cambiare i cavi HDMI con altri a banda più potente, poi ti farò sapere.
Non ho capito invece cosa dovrei controllare come settaggi dell'immagine.
Lato porte HDMI il KD55AF8 supporta i segnali in alta qualità su HDMI2 e 3, con in più il supporto ARC solo su HDMI3
Proverò a mettere lo Sky Q sulla HDMI 3, ma non ci credo molto.
Tieni conto che ho un lettore DVD sony UBP-X700 collegato al TV su HDMI 1 e ho provato un DVD 4 K Ultra HD (planet earth 2). Il video in questo caso è ok - tra l'altro non posso fare nessun settaggio immagine perchè con il DVD la tv si setta in automatico su HDR.
Mah... che dire.
Massimo.