annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mirroring schermo pc su smart tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Thunder986
Esploratore

Mirroring schermo pc su smart tv

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi :slight_smile:

Come da oggetto del thread, vorrei effettuare il mirroring dello schermo del pc sulla mia smart tv sony bravia kdl-32w653a, ma non ci riesco.

Per una più ampia spiegazione del caso premetto che:

• SO windows 10;
  • Pc e Smart Tv sono nella stessa rete Wi-fi;
  • Nel pannello di controllo di windows nella sezione dispositivi, la tv viene rilevata (supporta miracast);
  • Posso accedere ai contenuti del pc da smart tv tramite il gruppo home;
  • Posso effettuare mirroring da smartphone android(già effettuato);
  • In basso a destra, se clicco sul "fumetto" c'è il bottone "proietta" ma non compare la scelta del dispositivo su cui proiettare;
  • Nella "home" del tv, clicco su "mirroring" in modo tale da renderlo "viisbile" e "pronto" per il mirroring.

Che cosa sbaglio? Devo attivare qualcosa? Magari su pc?

Grazie mille

Gaetano :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Thunder986
Esploratore

Allora, ho risolto l'arcano.

Non ho considerato che, non uso il controller grafico integrato (che supporta miracast essendo un intel), ma una dedicata che effettivamente non supporta il miracast. Per poter utilizzare il mirroring da pc, devo disabilitare una e abilitare l'altra direttamente nel bios...insomma...un pò uno sbattimento, per lo scopo che vorrei raggiungere.

Detto questo, scusate per aver aperto il thread, ma mi era completamente sfuggito appunto, che utilizzo una scheda grafica dedicata..

Chiedo ai moderatori di chiudere il thread.

Grazie mille per il tempo dedicatomi :slight_smile:

Gaetano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Probabilmente è solo il tuo PC a non avere le caratteristiche tecniche per effettuare il Mirroring, anzi è molto probabile.

profile.country.IT.title
Thunder986
Esploratore

In realtà, seguendo una guida trovata in rete, ho scoperto che il mio pc supporta miracast con dhcp. 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In questo caso allora non starai sbagliando nulla, si tratterà probabilmente di una qualche incompatibilità tra le versioni attuali dei Sistemi Operativi. Questo chiaramente se sei sicuro che la guida che hai seguito ti ha portato a scoprire che i componenti necessari all'utilizzo di Miracast siano effettivamente adatti allo scopo.
profile.country.IT.title
Thunder986
Esploratore

Allora, ho risolto l'arcano.

Non ho considerato che, non uso il controller grafico integrato (che supporta miracast essendo un intel), ma una dedicata che effettivamente non supporta il miracast. Per poter utilizzare il mirroring da pc, devo disabilitare una e abilitare l'altra direttamente nel bios...insomma...un pò uno sbattimento, per lo scopo che vorrei raggiungere.

Detto questo, scusate per aver aperto il thread, ma mi era completamente sfuggito appunto, che utilizzo una scheda grafica dedicata..

Chiedo ai moderatori di chiudere il thread.

Grazie mille per il tempo dedicatomi :slight_smile:

Gaetano

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

E pensare che spesso è proprio il contrario... Puoi chiudere tu stesso la discussione scegliendo la risposta che hai appena dato come esatta.