annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettura files vob in TV serie XE

profile.country.IT.title
luca1368
Nuovo

Lettura files vob in TV serie XE

Ciao, sono andato oggi in negozio per valutare l'acquisto di un KD49XE9005 essendo un pò stufo del mio Samsung che ha dei colori un pò artificiosi a mio giudizio. Mi ero portato dietro una chiavetta USB dove erano copiati un dvd da me creato per un matrimonio e un paio di film che possiedo in dvd per verificare in modo rapido la qualità dell'immagine. Con mia sorpresa il commesso non è riuscito a far leggere alla tv i files dei dvd (.vob) contenuti nella chiavetta mentre erano visibili e leggibili da altri TV LG e Samsung presenti in negozio. Devo dire che l'interfaccia grafica del KD49XE9005 non è particolarmente smart per l'utente ma è un non problema se la TV si vede bene. Arrivo alle due doamnde.

- Ritenete anche voi che un KD49XE9005 abbia un'immagine più naturale e meno affaticante rispetto a un Samsung equivalente tipo UE49MU8000?

- I files VOB non sono letti da questa TV o modelli simili della serie XE?

 

Grazie!

Luca

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente un paio di cose quando parli del so Android rispetto a quello presente su altre tv: magari non sarà così ottimizzato come altre piattaforme per TV ma è aperto ed oltre al player stock Video con cui probabilmente ha fatto le prove il commesso, puoi installare il player che più preferisci (Kodi, Archos, VLC, MXplayer). Quindi dire che il tv legge o meno qualcosa non ha senso. Ora io non ho mai provato a leggere un DVD da chiavetta sul TV, ma sono sicuro che quantomeno VLC lo possa fare.

Rispetto al confronto con MU8000... penso non regga proprio. Al di là dei colori per i quali probabilmente anche il Samsung opportunamente calibrato possa comunque risultare meno artificioso, XE90 è un direct led con local dimming a 100Hz di frequenza, contro un edge led a 50Hz......io non ci penserei proprio

profile.country.IT.title
luca1368
Nuovo

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per la mia ignoranza in materia ma non riesco a valutare una TV guardando i dati tecnici e purtroppo nei punti vendita girano filmati demo che non dicono assolutamente nulla per quello che sarà l'uso con sorgenti fruibili realmente. Detto questo avevo un Philips 42" serie 7000 che era uno spettacolo per poi passare a  49" Samsung che non regge minimamente il confronto. Mi era stato suggerito come alternativa valida il Sony visto che il formato 49" pare non ci sia molta scelta. Tutto starebbe a vedere se Sony è il meno peggio o si vede veramente bene, mi basterebbe anche solo avvicinarmi al mio "vecchio" Philips.

Ora tu mi dici che con VLC si potrebbero leggere, ammetto che non so di cosa parli, è un'app installabile da come negli Smartphone da Playstore o simile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XE90 è il migliore midrange 2017 disponibile sul mercato a detta di tutte le recensioni che puoi trovare in rete (qualcuno si spinge a dire che è meglio di un OLED ma avendo acquistato quest'ultimo non direi mai la stessa cosa :slight_smile: )

Ed è l'unico su quel taglio da 49 ad essere un direct led (ovvero con led posti dietro il display e spegnibili a zone per un contrasto più elevato). Quindi se non avevi un plasma di ottimo livello, direi che potrai solo essere soddisfatto da un XE90 (a meno che per te sia fondamentale avere anche il Dolby Vision che XE90 non ha - ma nessun Sammy se è per questo - e allora forse dovresti aspettare il nuovo modello XF90.

Android TV funziona esattamente come un telefono (anche se non tutte le app per telefono sono compatibili non avendo uno schermo touch e quindi la scelta è minore) e quindi le app le installi da playstore. VLC la trovi da playstore così come gli altri player.